Hyundai Genesis 2014, a tutta birra durante i test del Nürburgring

Avrà in dotazione una piattaforma aggiornata con trazione posteriore

Hyundai Genesis 2014 - È in via di sviluppo l'ultima versione della berlina ammiraglia del marchio coreano, da cui deriva anche la coupé che ben conosciamo in Europa. Sarà arrivato il momento di incontrare sulle nostre strade anche questa?
Hyundai Genesis 2014, a tutta birra durante i test del Nürburgring

Sfreccia sulle strette curve del Nürburgring la nuova generazione della Hyundai Genesis, l’ammiraglia della casa coreana che, in questa sua versione berlina, ancora non siamo riusciti a vederla in Europa. Osservare i suoi test, comunque, può essere sia un’indizio sul suo prossimo arrivo, sia un’anticipazione della coupé che effettivamente è stata già commercializzata da noi a partire dal 2010.

Questa vettura, ancora pesantemente camuffata come potete vedere, al momento è chiamata semplicemente DH nell’ambiente, ma non vi sono dubbi che si tratti della Genesis. Secondo le prime indiscrezioni, questo nuovo modello sarà sviluppato su una versione aggiornata della piattaforma a trazione posteriore della casa coreana, anche se numerose voci di corridoio starebbero confermando l’intenzione di dotare l’auto, almeno come optional, anche della trazione integrale. In generale la struttura dovrebbe essere sensibilmente alleggerita (si parla almeno di 90 kg circa) e godere di una serie di modifiche sportive. Non a caso questa Genesis sembra decisamente più slanciata, un particolare che appare evidente nonostante il “vestito da Arlecchino monocolore” che si ritrova al momento. Sul muso dovremmo trovare anche dei gruppi ottici rinnovati sia nello stile che nella tecnica, dato che saranno dotati anche di nuove luci diurne a Led. Stesso discorso anche per il posteriore.

Per quanto riguarda la gamma di motori a disposizione, non pensiamo che l’offerta debba cambiare molto. Ci sarà qualche leggera modifica, ma in linea di massima avremo sempre a disposizione la solita scelta di V6 da 3.800 cc e di V8 da 5.000 cc, almeno per quanto riguarda la berlina (anche la coupé, comunque, dovrebbe rimanere sulle stesse scelte). Il tutto sarà controllato da un cambio automatico a otto rapporti, anche se pare che sia in sviluppo anche una versione a dieci.

Il debutto della nuova Hyundai Genesis berlina dovrebbe avvenire il prossimo anno. Anche in Europa?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)