Peugeot 208 T16 Pikes Peak, video del test in Colorado sull’omonima montagna
Loeb fa registrare un impressionante 3'29''24
A una decina di giorni dal via della Pikes Peak International Hill Climb 2013 la Peugeot 208 T16 è volata in Colorado per ultimare i test prima della competizione. Sebastien Loeb, che guiderà la vettura francese durante la gara, ha testato la 208 T16 Pikes Peak sulle strade della montagna che danno il nome alla corsa.
Dopo aver familiarizzato con la vettura anche ad alta quota ed aver ottenuto un ottimo tempo di 3’29”24 Loeb ha commentato così l’andamento dei test: “Mi sento molto fiducioso e c’è un buon feeling con la macchina. Ci stiamo già avvicinando al limite sotto molti aspetti. Tutto quello che dobbiamo fare ora è ultimare alcune modifiche ai dettagli e saremo pronti per il grande giorno“.
Ad aiutare Loeb negli ottimi risultati dei test c’è il V6 da 3,2 litri che sviluppa 875 CV che spinge la 208 T16 Pikes Peak al massimo. Al potente motore è abbinato il cambio sequenziale a sei marce, oltre alla trazione integrale. La vettura transalpina vanta un’impressionante accelerazione da fermo: passa da 0 a 100 km/h in appena 1,8 secondi. Sotto potete vedere il video diffuso da Peugeot con gli highlights del test di Sebastien Loeb.
Seguici qui