GTA 5, gameplay svelato in un video realizzato con le immagini del gioco

Più di mille modifiche possibili su auto e armi

GTA 5 La Rockstar Games ha pubblicato un interessantissimo video di anteprima del gameplay del nuovo GTA 5, il gioco che il prossimo 17 settembre farà tremare l'intero mondo videoludico

Da qualche ora è stato rilasciato un nuovo video di GTA 5, il prossimo capitolo della saga della Rockstar Games che arriverò ufficialmente su tutti gli scaffali del mondo il prossimo 17 settembre. Nonostante manchino ancora alcuni mesi al lancio ufficiale, l’attesa è enorme, trattandosi di un titolo che già più volte in passato è stato uno dei più venduti (se non IL più venduto) dell’intera produzione Playstation. La software house americana ha rilasciato un video che definire interessante è dir poco: finalmente vediamo, con le immagini tratte direttamente dalla versione PS3 del titolo, come sarà il nuovo capitolo di GTA.

Non ci sono novità particolarmente grandi svelate, ma stiamo parlando dell’incarnazione definitiva di tutto ciò di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi. Una grafica mozzafiato, che sfrutta fino all’ultimo hertz la potenza del processore della PS3 e della Xbox 360 (come sapete per la versione PC Windows occorrerà aspettare ancora un po’ di mesi) e un gameplay davvero emozionante, che promette di cambiare per sempre il mercato dei giochi open world.

Come sapete, avremo a che fare con tre protagonisti invece che uno, ognuno dei quali con una propria vita personale e i propri hobby. Le missioni, che andranno accuratamente pianificate per riuscire ad ottenere il massimo del denaro possibile, potranno essere condotte in squadra e naturalmente saranno inframmezzate da sequenze animate e sviluppi della trama. La città di Los Santos, caricatura di Los Angeles, sarà enorme a dir poco (già dall’inizio si parlava di una mappa più grande di quelle di GTA San Andreas, GTA IV e Red Dead Redemption messe insieme), piena di vita e di cose da fare. Tutti gli elementi dei vecchi GTA torneranno e saranno sviluppati.

Dal punto di vista delle auto, come sapete, non avremo a che fare con marchi su licenza, ma con le classiche auto originali del mondo di GTA, che gli appassionati della serie potranno riconoscere dai capitoli precedenti. Rispetto al passato il tuning delle auto avrà un peso determinante sia sulle prestazioni che sulle missioni. Sarà possibile modificare carrozzerie, cerchioni, fanali, finestrini, vernici, finiture, luci extra e persino il colore del fumo dei pneumatici in caso di frenata. Naturalmente sono previste modifiche a livello meccanico e la possibilità di condividere il proprio capolavoro tuning sul portale Grand Theft Auto V Social Club. Sarà possibile personalizzare persino le armi.

Un mondo infinito, che promette di essere parte di uno dei videogiochi più attesi di sempre. Il tutto aspettando novità anche su Grand Theft Auto Online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)