Bentley Continental GT3: teaser prima di Goodwood

Crewe torna in pista

Bentley Continental GT3 - La versione GT3 della Continental era già stata annunciata da tempo ed ora è pronta a svelarsi al Goodwood Festival of Speed
Bentley Continental GT3: teaser prima di Goodwood

Il prestigioso marchio britannico vuol far capire agli appassionati di tutto il mondo che i suoi veicoli non sono frutto dell’azzardo, ma hanno una ricca storia nel mondo del motorsport. Bentley intende tornare alle sue origini racing presentando questo weekend la sua Continental GT3 che possiamo intravedere attraverso questo filmato.

Prevista quindi per l’imminente Goodwood Festival of Speed, la sportiva d’oltremanica adotta un bodykit aerodinamico con paraurti anteriore e posteriore rivisti insieme ad un alettone in fibra di carbonio. La GT3 sarà dotata anche di sospensioni dedicate all’uso in pista, impianto frenante ad alte prestazioni, roll-bar e sedili sportivi a guscio in carbonio.

Sotto il cofano motore si cela lo stesso V8 4.0 litri biturbo che troviamo anche sulle Continental di serie, anche se la potenza massima non è stata per il momento specificata. La trasmissione sportiva sequenziale a sei rapporti manderà la potenza alle sole ruote posteriori. Considerando che il peso sarà inferiore di 1.000 kg rispetto alla GT standard, ci aspettiamo prestazioni da vera supercar per questa Continental GT3.

La nuova Bentley Continental GT3 sarà approvata dalla FIA e quindi avrà la possibilità di poter sfidare le sue concorrenti in svariati eventi automobilistici, tra cui la tanto ambita 24 Ore Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)