Lamborghini Sesto Elemento, curiosa replica realizzata in Kirghizistan

Creata con un collage di diverse auto

Lamborghini Sesto Elemento replica - Pezzi di diverse vecchie auto per realizzare una replica della Lamborghini Sesto Elemento, questa l'idea, documentata con un video su Youtube, di uno studio di design del Kirghizistan.
Lamborghini Sesto Elemento, curiosa replica realizzata in Kirghizistan

Quando un prodotto riesce bene sempre più spesso finisce per essere oggetto di tentativi d’imitazione, più o meno velati. Anche la Lamborghini Sesto Elemento, concept car super futuristica presentata recentemente dalla Casa del Toro, non è sfuggita a questa regola ed ha finito per “ispirare” uno studio di design del Kirghizistan che ha realizzato una replica della supercar utilizzando una serie di rottami metallici e di avanzi di altre auto.

Dopo tre mesi di lavoro, ed un budget estremamente limitato, il “nuovo formato” della Sesto Elemento si è concretizzato sulla base di una vecchia Volvo, arricchita con i cerchi i lega di una BMW X5 e con altri componenti di altre vetture. La nuova auto, ribattezzata “Kyrgz Lamborghini” ha le stesse dimensioni della vera concept car di Sant’Agata Bolognese. Come ha dichiarato l’art director dello studio di design autore della replica per la realizzazione il suo team di lavoro ha utilizzato le bozze originali delle linee guida progettuali ottenute su internet.

Intanto la vera Lamborghini Sesto Elemento si prepara a entrare in produzione. Ne verranno realizzate appena 20 unità e saranno consegnate entro la fine dell’anno ai fortunati proprietari che sborseranno circa 2 milioni di euro per assicurarsene una.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)