Acura NSX 2015, il prototipo debutta in pubblico

Dotata di un sistema ibrido con tre motori ad alte prestazioni

Acura NSX 2015 - In pista in Ohio ha debuttato in pubblico il prototipo della nuova Acura NSX, la vettura ibrida con tre motori, di cui due elettrici, che promette prestazioni elevate e carattere grintoso. Attesa sul mercato entro la fine del 2015.

Qualche giorno fa c’era stato l’annuncio ufficiale di Acura relativamente al debutto in pubblico del prototipo della nuova NSX. La seconda generazione del modello puntualmente si è mostrata in pista lo scorso weekend in Ohio, negli Stati Uniti. Qui la nuova NSX si è impegnata tra le curve del circuito guidata da uno degli ingegneri del team che si sta occupando dello sviluppo dell’auto.

La nuova Acura NSX ha girato in pista per soli 2 chilometri e mezzi in cui si è fatta apprezzare con indosso una speciale livrea blu personalizzata per l’occasione. La vettura, sviluppata da Honda, sarà equipaggiata con un sistema ibrido ad alte prestazioni composta da tre motori, due elettrici che forniscono la trazione alle ruote anteriori e un terzo motore, un V6 che abbinato al cambio a doppia frizione agisce sulle ruote posteriori.

Il sistema di alimentazione, noto come Sport Hybrid SH-AWD promette di fornire un’elevata potenza di coppia per il massimo rendimento in curva, tale da garantire un nuovo livello di prestazioni finora mai raggiunto dagli attuali sistemi AWD. In attesa di scoprire l’evoluzione della nuova Acura NSX che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2015 non ci resta che apprezzare la nuova vettura ibrida nella sua performance pubblica sul circuito americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)