Cadillac Elmiraj, in arrivo a Pebble Beach il prototipo della futura ammiraglia

Motore V8 con una potenza da 500 CV

Cadillac Elmiraj - Arriva a Pebble Beach il prototipo di quella che potrebbe essere la futura ammiraglia del marchio di lusso di General Motors

Anche Cadillac ha presentato una nuova auto che farà il suo debutto questo weekend al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Si tratta della Cadillac Elmiraj, una concept car che potrebbe anticipare la prossima ammiraglia del celebre ed esclusivo marchio americano. Si tratta di una vettura che, per alcuni versi, esce dai dettami più classici dello stile di Cadillac, prendendo però comunque ispirazione dalla Eldorado del 1967 e, soprattutto, da un’altra concept car, la Ciel.

La zona frontale dell’auto, come potete vedere dalla galleria e dal video, presenta delle forme molto moderne e aggressive. Una vettura che, per molti versi, tradisce persino un po’ di sportività, per quanto si stia parlando ugualmente di un’ammiraglia marchiata Cadillac, per cui eleganza e stile rimangono ugualmente la priorità del progetto. Notevoli sono i gruppi ottici e le nuove ruote con cerchioni in alluminio da 22 pollici. All’interno l’abitacolo si presenta con delle forme ancora più moderne e slanciate. I sedili presentano speciali forme e funzioni ad alte prestazioni, mentre le sellerie sono naturalmente in pelle. Notevoli alcuni degli inserti in legno, che presentano anche delle zone intagliate a mano. Il “piatto forte”, comunque, è la console centrale, che presenta un sistema di infotainment con schermo da ben 10 pollici, grande quanto un tablet. Anche gli indicatori sono stati ripensati in chiave super moderna con display ad alta risoluzione. Molto interessante il sistema di accesso alla fila posteriore dei sedili: un meccanismo si occupa di spostare di qualche centimetro sia la fila posteriore che i sedili anteriori, in modo da rendere più comodo l’accesso.

Passando ai motori, la casa americana ha confermato che sotto al cofano ventilato di questa concept car troverà posto un V8 da 4.500 cc biturbo, in grado di generare una potenza massima di 500 CV e una coppia di 678 Nm. Cadillac ha confermato che la struttura stessa e lo chassis di questa vettura è stato costruito per poter essere facilmente realizzabile in serie senza particolari cambiamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)