Honda Civic Type R, rilasciato un teaser video
Lascia il segno sul 'Ring
Honda ha rilasciato un video ufficiale con funzione di teaser per la prossima Civic Type R Model Year 2015. La Casa nipponica dovrebbe svelare maggiori informazioni in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre).
Dopo aver guardato questo breve filmato si capisce subito quali sono le intenzioni di Honda: con la sua nuova Civic Type R, il costruttore ha intenzione di ottenere il record assoluto sul Nürburgring per un’auto a trazione anteriore. Tuttavia non sarà facile visto che al primo gradino del podio si trova una certa Renault Mégane RS Trophy che è riuscita a staccare un impressionante 8 minuti e 7.97 secondi nel lontano giugno 2011.
Il brand giapponese ha promesso ai suoi fans che rilascerà le prime informazioni su questo modello sportivo durante il tanto atteso Salone di Francoforte 2013. Basata sull’ormai famosa Civic, questa nuova Type R avrà una potenza di almeno 265 cv, ma gli ingegneri Honda stanno facendo del loro meglio per portare la giap ad una soglia di 300 cv. Per il momento si dice che il propulsore utilizzato per sprigionare tale potenza sarà il quattro cilindri 2.0 litri turbo. Parte della tecnologia che ritroveremo sulla Type R sarà derivata direttamente dalla corsaiola Civic WTCC.
Con una produzione prevista nel corso del 2015, è molto probabile che Honda presenti una concept car della sua futura Civic Type R per il prossimo anno.
Seguici qui
2015 ?? Forse vuole presentare direttamente la Type-R con la nuova versione della Civic.
Non vorrà fare come per la NSX che sono 8-9 anni che la progetta-annulla-riprogetta.
Ormai Honda non sa più dove andare…i management non è più all’altezza degli anni fine 90-2000.
Comunque il Teaser fa schifo. Avrei fatto che nella notte, un bagliore acciecante passa (senza far vedere nulla) e marchia il Nürburgring con la scritta TYPE-R ancora fumante… un pò di inventiva….
concordo pienamente, il management di Honda non è neppure in grado di prender nota dei feedback provenienti dal suo pubblico.
Negli ultimi dieci anni sono riusciti a vanificare tutto il mercato che Honda aveva conquistato nei vent’anni precedenti. e parlo da hondista nostalgico!