Mazda6, cinque stelle Euro NCAP per lei

La giap vede le stelle

Mazda6 - La novità nipponica è stata ricompensata da poco con ben cinque stelle Euro NCAP: un risultato che la rende un'auto affidabile a livello di sirurezza
Mazda6, cinque stelle Euro NCAP per lei

La sicurezza diventa un fattore sempre più importante quando si tende ad acquistare un nuovo veicolo e Mazda con la sua nuova Mazda6 è sulla buona strada sotto questo punto di vista: entrambe le carrozzerie berlina e station wagon hanno infatti ottenuto ben cinque stelle dal crash test Euro NCAP.

I test effettuati da Euro NCAP hanno dimostrato che la nuova generazione della familiare giapponese fornisce una protezione del 92% per gli adulti e una protezione del 77% per i bambini. I sistemi di assistenza alla sicurezza dell’auto hanno raggiunto un valore di 81% mentre la sicurezza per i pedoni si attesta sui 66%, il che rappresenta uno dei miglior risultati dell’anno.

Si tratta del quarto modello ad ottenere tutte le cinque stelle dopo che l’organizzazione Euro NCAP aveva implementato un nuovo sistema di punteggio sin dal 2009. Le altre tre auto ad aver raggiunto un tale risultato prima della nuova Mazda6 sono le CX-5, Mazda3 in versione compatta e station wagon e la Mazda6 di penultima generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)