GTA 5, esce nei negozi uno dei videogiochi più attesi dell’anno

Ben 256 milioni di $, è l'open world più grande di sempre

GTA 5 - È ufficialmente in vendita il nuovo Grand Theft Auto V per Playstation 3 e Xbox 360, il videogioco che la Rockstar ha fatto attendere per mesi interi e che promette di diventare, come molti suoi predecessori, una vera e propria pietra miliare del suo genere

GTA 5, il quattordicesimo capitolo di una delle saghe di videogiochi più famose del mondo, è ufficialmente in vendita. È iniziato oggi, infatti, il “day one” per questo nuovo episodio, ricco di novità e perfezionato come non mai. Disponibile per le piattaforme Xbox 360 e Playstation 3 (ancora non si sa nulla dell’eventuale versione per PC Windows), è venduto al prezzo di 69,90 € e in tutto il mondo è già scoppiata la mania. E in parte anche la polemica.

Non stiamo parlando delle solite discussioni morali su un videogioco che ci permette di impersonare dei criminali pronti a tutto (a quelle la Rockstar Games deve averci ormai fatto il callo), bensì di alcuni dubbi che la stessa software house americana avrebbe presentato nei riguardi dei rivenditori di videogiochi. Alcuni, infatti, avrebbero iniziato a distribuire il titolo ben prima del giorno prefissato per l’evento, come testimoniano alcune immagini prese sul Web e, soprattutto, la registrazione della sequenza iniziale del gioco apparsa online. Il dito pare sia puntato particolarmente verso Amazon, che si sarebbe resa colpevole della consegna di alcune copie del gioco prenotato prima dell’effettiva uscita del gioco (la distribuzione, infatti, inizia ben prima del giorno prescelto). La Rockstar sta comunque indagando.

Ad ogni modo l’esperienza di gioco non sarà minimamente influenzata da questo evento. GTA 5, come detto, è forse il videogioco più atteso dell’anno in senso generale (escludiamo i titoli sportivi da questo elenco, non fosse altro per il fatto che hanno un pubblico molto più selezionato di appassionati). La Rockstar ha investito ben 265 milioni di dollari in questo progetto, creando il videogame open world con la mappa più grande di tutti i tempi, una trama avvincente, tantissime missioni, mezzi di trasporto e un tempo di gioco che, secondo i dati ufficiali della software house, ammonterebbe a ben 100 ore complessive. Insomma, un vero e proprio trionfo, che però potrebbe portare a casa Rockstar un nuovo record di incassi, mai visto prima nella storia del mondo videoludico.

Ovviamente parliamo di questo titolo sulle nostre pagine perché una delle caratteristiche principali di GTA 5 sono le auto e i mezzi di trasporto. In questo nuovo capitolo il sistema di guida e di personalizzazione delle vetture (tutte rigorosamente senza licenza, per quanto sia possibile riconoscere alcuni modelli famosi) arriverebbe a livelli da simulatore di guida, rendendo l’esperienza ancora più entusiasmante e completa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)