Nuova Mini Cooper S, occhi che brillano nel buio per il primo teaser
Debutto ufficiale il prossimo 18 novembre
La nuova Mini è sempre più vicina al suo debutto ufficiale. Il 18 novembre prossimo sarà il momento per il grande debutto del nuovo model year, ma nel frattempo il Gruppo BMW sta cercando di mantenere il più alta possibile l’attenzione intorno al suo marchio. Ecco allora che la casa britannica ha ufficialmente rilasciato uno speciale teaser di anteprima, dov’è possibile osservare con discreta chiarezza le forme della vettura vista dal frontale, inclusi dei fari che promettono davvero di essere molto particolari. Da quel poco di dettaglio che la casa ha deciso di usare in questa immagine, tra l’altro, notiamo come abbiamo a che fare con la nuova Mini Cooper S.
Si comincia quindi subito con una vettura più sportiva, perfettamente adatta alle modalità di rilascio di questa immagine. Insieme ad essa, infatti, è stato distribuito anche un video che annunciava un concorso attraverso il quale è possibile vincere tre biglietti per una tra le tre città che ospiteranno la prima mondiale, ovvero Londra, Shanghai oppure Los Angeles. Nel video la Mini non si vede (almeno non quella nuova), ma come detto è stata rilasciata anche l’immagine di cui parlavamo prima, con le luci diurne a LED accese. Possiamo notare come l’auto prometta di essere fedele agli stilemi classici del marchio, ma contemporaneamente dovremo aspettarci anche qualche novità particolarmente “succosa”. Già la sola presenza della “S” rossa sulla griglia è un cambiamento inedito rispetto al passato.
Per quanto riguarda i motori, sembra quasi sicuro che avremo a che fare con un entry level rappresentato da un tre cilindri con una cubatura da 1.500 cc, tecnologia TwinPower e turbocompressore. Questo dovrebbe garantire una potenza di almeno 134 CV. Se, però, preferite qualcosa di più performante, si parla anche di un 2.000 quattro cilindri con un ruggito da ben 190 CV.
Seguici qui