Audi Sport Quattro Concept, rilasciato il video di debutto ufficiale

Per celebrare i 100.000 fan su Facebook

Audi Sport Quattro Concept - Per festeggiare i 100.000 fan sulla pagina tedesca ufficiale, Audi ha rilasciato un interessantissimo video dedicato all'esclusivo prototipo mostrato al Salone di Francoforte di settembre

Dopo aver visto la luce dei riflettori al Salone di Francoforte 2013, la nuova Audi Sport Quattro Concept si mostra ora in un nuovo video speciale, che la casa di Ingolstadt ha rilasciato per celebrare il raggiungimento dei 100.000 fan della sua pagina Facebook ufficiale in tedesco.

Come sappiamo, la vettura che ha debuttato a Francoforte è in realtà un’evoluzione di un’altra concept car che si era mostrata al Salone di Parigi del 2010 e che era a sua volta una reinterpretazione della classica Sport Quattro del 1984. Questa vettura che vedete nel video, non a caso, è stata ufficialmente dichiarata dalla stessa casa dei Quattro Cerchi come l’erede ufficiale di quella storica auto. Si tratta senza alcun dubbio di un mezzo a dir poco interessante, dotato di una tecnologia all’avanguardia e con una sportività all’altezza del nome di Audi. Si tratta di un’ibrida plug-in, dotata di un motore V8 da 4.0 litri biturbo collegato ad un motorino elettrico a disco e controllata da un cambio tiptronic a otto velocità. L’insieme consente alla vettura di toccare una potenza di punta di ben 700 CV, mentre la coppia arriva fino ad un valore massimo di 800 Nm. Il tutto, naturalmente, si riflette sulle prestazioni: ufficialmente la Sport Quattro è in grado di passare da 0 a 100 nel giro di soli 3,7 secondi, mentre la velocità di punta è di 305 km/h.

Un vero gioiellino, capace di mantenere molto alte le sue prestazioni nonostante il peso rispetto al prototipo del 2010 sia aumentato (da 1.300 a 1.800 kg). Nonostante questo, la Sport Quattro Concept 2013 ha guadagnato 0,2 secondi nell’accelerazione. La sua autonomia, grazie alla batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh, è di 50 km con la sola energia elettrica. Sono però soprattutto le sue emissioni ad essere interessanti: appena 59 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)