Gymkhana 6: Ken Block torna a sgommare e stupire
Spettacolo ispirato e sponsorizzato dal gioco Need for Speed Rivals
Ken Block torna a stupire e sgommare: da qualche ora è online il video Gymkhana 6, il sesto sensazionale episodio di una saga divenuta ormai mitica. Chi ha visto tutti gli episodi della serie ha notato che ogni nuovo video è sempre più avvincente e spettacolare dei precedenti; quello che vi proponiamo oggi non smentisce la regola e inoltre è sponsorizzato dal nuovo videogame EA Sports Need for Speed Rivals.
Dopo aver sfrecciato sgommando per le celebri strade di San Francisco, il funambolico Ken Block questa volta si esibisce in un tracciato chiuso, allestito appositamente per il Gymkhana 6; il percorse è disegnato da curve a gomito, rampe, ostacoli di ogni sorta e passaggi che sfidano leggi della fisica. L’auto protagonista del video è la Ford Fiesta ST RX43, un’auto del Campionato Rallycross forte di 650 cavalli e 880 Nm di coppia massima; la “piccola” Ford in questa configurazione accelera da 0 a 100 km/h in appena 1.8 secondi.
Il tracciato nel quale si è celebrata la Gymkana 6 è carico di dettagli che collegano l’evento all’ultimo episodio, di prossima uscita, della saga Need for Speed; è impossibile non notare le due Lamborghini della Polizia, impiegate nel gioco per gli inseguimenti, o le ruspe e macchine da demolizione che bisognerà schivare durante le gare clandestine.
Ken Block conferma, qualora fosse necessario, la sua incredibile abilità al volante, la precisione nel colpire, durante uno spettacolare traverso, dei bersagli o driftare in una nuvola di fumo a pochi centimetri da un ostacolo.
Seguici qui