BMW i3, il traffico urbano ha la sua regina elettrica

Unione tra efficienza ed elevato piacere di guida

BMW i3 - La BMW i3 ormai da mesi ha catturato l'attenzione di stampa e automobilisti di tutto il mondo. La prima vettura elettrica di Monaco di Baviera ha le carte in regola per convincere anche i più scettici convertendoli all'elettrico. La i3 mette sul piatto un potente propulsore "green" da 170 CV e 250 Nm di coppia.

Arrivano nuove foto ufficiali e un nuovo filmato a riportare sotto la luce dei riflettori la BMW i3, la lussuosa e compatta novità elettrica del costruttore bavarese che sta conquistando sempre più apprezzamenti in giro per il mondo da quando l’abbiamo vista debuttare solo qualche mese fa. Con la capacità di combinare l’efficienza dell’alimentazione a zero emissioni con il tipico piacere di guida BMW c’è da scommetterci che la i3 reciterà un ruolo importante sul mercato automobilistico dei prossimi anni.

Sotto le linee eleganti e dinamiche della carrozzeria la i3 offre una struttura del veicolo decisamente leggera, oltre che resistente e sicura, in grado di offrire maneggevolezza e fluidità nella guida oltre che sfruttare al massimo la potenza del propulsore. Proprio il motore elettrico da 170 CV e 250 Nm di coppia massima consente uno scatto e una vivacità motoristica che non ha nulla da invidiare ai veicoli alimentati a combustione. Del resto la vettura accelera da o a 100 km/h in 7,2 secondi, tempo di assoluto valore considerando la natura elettrica della i3.

La nuova BMW i3, che verrà commercializzata in Italia a partire da 36.000 euro, si propone come soluzione ecologica per coprire distanze non particolarmente ampie, del resto l’autonomia è di 120-150 chilometri, che in un Paese come l’Italia dove latitano le stazioni con le colonnine di ricarica elettrica può rappresentare un limite. In ogni caso per allungare il chilometraggio di una ricarica la BWM i3 è disponibile anche in versione Range Extender che mantiene sempre costante il livello di ricarica della batteria grazie ad un piccolo propulsore benzina 2 cilindri da 650 CC. La BMW i3 Range Extender costa 40.800 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)