BMW Serie 4 GranCoupé, iniziati i test sul circuito del Nürburgring

Stessi motori, ma due porte in più nell'ultimo video spia

BMW Serie 4 GranCoupé - La nuova coupé quattro porte della casa bavarese farà a breve il suo grande debutto e lo testimoniano i test che i nostri inviati sono riusciti a riprendere in video
BMW Serie 4 GranCoupé, iniziati i test sul circuito del Nürburgring

La nuova gamma BMW Serie 4 promette di essere più ricca di quanto non fosse inizialmente previsto. Il video spia che vi mostriamo in calce a quest’articolo, infatti, conferma l’inizio della fase di test della versione GranCoupé, la quale naturalmente prenderà grande ispirazione dalla Serie 6 GranCoupé presentata nei mesi scorsi.

Naturalmente questa edizione sarà largamente basata sulla coupé originale, alla quale però aggiungerà anche le porte posteriori e naturalmente, alla luce di questa modifica, dovrà cambiare le sue misure. Il passo sarà naturalmente uno dei primi elementi a presentarsi più lungo rispetto al modello originale, al punto che i sedili posteriori dovrebbero essere comodi e larghi come su una berlina. Il design esterno non dovrebbe differire molto rispetto all’originale, seguendo quindi sempre i dettami ereditati dalla Serie 3. Vi saranno comunque delle aggiunte, come ad esempio alcune prese d’aria extra e degli inserti in alluminio per rendere la sensazione generale dell’auto un po’ più orientata verso il segmento “premium” di alto livello.

Parlando invece di ciò che troveremo sotto al cofano, non dovremo aspettarci nulla di molto diverso da quanto visto sulla versione coupé normale. Avremo quindi a che fare con una scelta composta da quattro meccaniche, due a benzina e due a gasolio. La top di gamma sarà sempre la variante 435i, che sarà in grado di fornire una potenza massima di ben 306 CV. La casa comunque dovrebbe offrire presto anche una M6 GranCoupé, la quale sarà equipaggiata con un motore turbo a sei cilindri in linea con una potenza massima di 450 CV. Per quanto riguarda il lancio sul mercato, per quanto al momento manchi ancora una data precisa, dovremmo aspettare solamente pochi mesi. Forse si tratta addirittura di una questione di settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)