Honda Civic Type R, continuano i test sul circuito di Tochigi

Annunciato il debutto al Salone di Tokyo 2013

Honda Civic Type R - La nuova sportiva della casa giapponese debutterà in questa sua prima versione al salone di casa a Tokyo, prima di arrivare sul mercato come model year 2015 il prossimo anno
Honda Civic Type R, continuano i test sul circuito di Tochigi

La nuova Honda Civic Type R sarà al Salone di Tokyo di fine mese. Ad annunciarlo è stata la stessa casa nipponica, che nel frattempo sta continuando lo sviluppo della vettura con una sessione profonda di prove sul circuito interno di Tochigi, in Giappone.

L’attesa sta crescendo quindi sempre di più, anche se il modello di serie sarà disponibile unicamente come model year 2015, per cui ci sarà da aspettare almeno un altro anno prima di vederlo in azione. Nel frattempo, però, saremmo davvero molto curiosi di vederlo in azione, anche dopo che Gabriele Tarquini ci ha portato a fare un giro virtuale sul Nürburgring grazie al video ufficiale che vi riportiamo in fondo all’articolo. La Civic Type R non sarà solamente la versione più estrema della Civic sulla quale potremo mettere le mani, ma sarà anche la prima vettura in Europa a poter godere della nuova generazione di motori turbo VTEC della casa giapponese, una serie di unità creata a partire dalla nuova filosofia Earth Dreams Technology. Si tratta di un quattro cilindri turbo con una cubatura da 2.000 cc, in grado di toccare una potenza massima di ben 280 CV ma, nonostante tutto, anche di rispettare le regole continentali Euro 6.

Tarquini, al momento impegnato nel mondiale WTCC proprio con la squadra della Grande H, si è ovviamente espresso molto bene nei confronti della vettura durante la sua prova in Germania. «L’auto e le sue caratteristiche sono fantastiche. Sono rimasto veramente colpito dalla potenza e dalla coppia del motore, ma anche dal livello che hanno raggiunto. La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. Questa vettura è molto vicina alla mia auto da corsa e si può sentire molto bene il DNA della Type R.» Certo, è ovvio che difficilmente Tarquini avrebbe parlato male di una vettura della sua stessa casa madre, ma è un dato di fatto oggettivo che la Civic Type R stia venendo estremamente bene. Sarebbe interessante avere la possibilità di verificare le parole del pilota di Giulianova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)