Subaru Cross Sport Design Concept, foto LIVE al Salone di Tokyo 2013

Crossover dal look smaccatamente sportivo

Verrà ufficialmente presentata a Tokyo la Subaru Cross Sport Design Concept, un convincente prototipo di crossover sportivo...

Tra meno di quarantotto ore si apriranno al pubblico i battenti della 43esima edizione del Tokyo Motor Show, un’edizione che si annuncia in grande stile e con numerose prime visioni assolute; tra queste la Subaru Cross Sport Design Concept.

La Casa delle Pleiadi ha deciso di far debuttare in casa un interessante prototipo di crossover compatto; le foto in anteprima ci mostrano un auto dal corpo vettura muscoloso e solido, le linee che tracciano la sagoma del concept suggeriscono un’impronta sportiva e dinamica. Sono state quindi bandite protezioni “eccessive” per il sottoscocca e richiami stilistici tipici del mondo dei fuoristrada.





Il taglio sportiveggiante della Subaru Cross Sport Design Concept ricorda non poco la Subaru BRZ, pur non avendo dettagli ufficiali il sospetto che il prototipo sia stato sviluppato proprio sul pianale della recente coupé non sembra infondato. Esteticamente il concept denota carattere, con un frontale deciso e grintoso, abbastanza movimentato da prese d’aria e modanature; il lungo cofano e i poderosi passaruota donano all’insieme un innegabile senso di imponenza e solidità.


Ben caratterizzata è anche la coda del prototipo, alta e massiccia è delimitata da elaborati gruppi ottici led e da un portellone dalla sagoma insolita; i due grossi scarichi, due grosse bocche da fuoco, rimarcano l’indole sportiva del modello. Gli interni sono definiti con inserti lucidi, pedaliera racing in alluminio, sedili sportivi e rivestimenti in alcantara.


Nessun cenno riguardo la motorizzazione, ma su un’auto con queste caratteristiche, e con la vocazione che immaginiamo, non stonerebbe l’adozione del 2.0 litri boxer da 200 cavalli previsto per la Subaru BRZ.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)