BMW X5 MY 2014, concentrato di lusso e comfort

Il crossover bavarese alla sua terza generazione

Nuova BMW X5 - La BMW X5 MY 2014 si propone sul mercato cercando di consolidare la propria posizione da leader nel segmento dei SUV con un gamma variegata e completa che si è da poco ulteriormente arricchita di nuove motorizzazioni che rendono l'offerta dell'elegante crossover di Monaco ancora più competitiva.
BMW X5 MY 2014, concentrato di lusso e comfort

Tra le ultime novità di Monaco di Baviera la nuova BMW X5 che si è da poco presentata nella sua terza generazione è una delle più interessanti, soprattutto considerando il ruolo da leader del segmento di mercato che il SUV bavarese occupa ormai da diversi anni. La nuova X5 sposta ancora più in alto l’asticella degli standard di riferimento della categoria, incrementando i valori emozionali del design, il lusso e l’eleganza a bordo, il comfort di viaggio, la versatilità, l’efficienza ed il consueto piacere di guida, vero marchio di fabbrica del costruttore tedesco.

La carrozzeria della nuova BMW X5 punta su un design di qualità che rappresenta l’evoluzione stilistica del marchio bavarese, come dimostra la muscolosa sezione frontale del SUV dove spiccano i fari circolari sdoppiati che si sviluppano fino al doppio rene. Il profilo elegante e slanciato beneficia della nervatura marcata che caratterizza la zona dei passaruota che si mostrano sfoggiando una sagoma atletica. Dal punto di vista aerodinamico la nuova X5 gioca anche su nuovi elementi integrati nello stile di sempre come Air Curtain, Air Breather ed Aeroblades nel lunotto.

Dentro l’abitacolo la nuova X5 mette insieme lusso, ordine ed abitabilità con grande intelligenza. La posizione di guida rialzata e la plancia portastrumenti collocata in basso sono solo alcuni degli accorgimenti interni del crossover bavarese pensati per la praticità e la comodità di chi sta alla guida. Versatilità e attenzione al comfort che si ripete in tutto l’abitacolo, compreso il divano posteriore e l’ampio bagagliaio del SUV che è in grado di accogliere e trasportare un volume di carico che va da 650 a 1.870 litri. Tra gli optional previsti c’è anche la terza fili di sedili.

Il debutto sul mercato della BMW X5 MY 2014 è stato accompagnato da tre motorizzazioni disponibili. Si parte con la BMW X5 xDrive50i con il motore V8 benzina da 450 CV, la BMW X5 xDrive30d con propulsore diesel sei cilindri sovralimentato da 258 CV e la BMW X5 M50d con motore diesel sei cilindri con tripla sovralimentazione da 381 CV. Proprio in questo mese la gamma è stata ampliata con altri quattro modelli: BMW X5 xDrive40d, BMW X5 xDrive35i, BMW X5 xDrive25d e BMW X5 sDrive25d con emissioni di CO2 di solo 149 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)