Chevrolet SS supera i 260 km/h grazie a Hennessey

Dotata di kit HPE600 Supercharged

Chevrolet SS - Gli americani sono sempre in cerca di record: per questo motivo il tuner Hennessey ha lavorato sulla nuova SS per darle più vigore
Chevrolet SS supera i 260 km/h grazie a Hennessey

La Chevrolet SS è sbarcata da mesi nel listino americano del costruttore e i tuner non hanno aspettato prima di rilasciare le loro elaborazioni su base della risposta yankee alle berline super sportive tedesche. Hennessey ha rilasciato un video promozionale in cui presenta il suo programma tuning per la nuova SS.

Per il momento il tuner americano non ha voluto rendere note le specifiche tecniche della sedan del Paese dello Zio Sam, ma Hennessey Performance ha comunicato che il modello è equipaggiato con il pacchetto HPE600 Supercharged. Nonostante i dati siano ancora un segreto, siamo ora a conoscenza delle prestazioni della SS by Hennessey: la quattro porte americana è stata in grado di raggiungere la top speed di 260.8 km/h sulla strada Grand Parkway non lontano da Houston, Texas.

Hennessey non si è dilungato molto sul contenuto del suo kit HPE600 Supercharged, ma a giudicare dal sito web del costruttore, il programma tuning per questa Chevrolet SS comprenderebbe “sistemi di induzione d’aria ad alta pressione, migliorie sula gestione del motore, intercooler ad alta pressione, nuovo sistema di scarico, migliorie a livello del sistema di sovralimentazione turbo, impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, nuova sospensione, cerchi in lega e pneumatici.”

Tante elaborazioni quindi in programma per la super SS considerando che il modello di serie monta un V8 6.2 litri che eroga 415 cv e 563 Nm di coppia massima. A gestire le prestazioni della Chevy ci pensa il cambio manuale a sei rapporti che consente alla SS di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)