Subaru WRX STi, tutto quello che c’è da sapere su di lei

Si rinnova la berlina rally

Subaru WRX STi - Per spiegare le novità che equipaggiano la nuova rallysta stradale, il marchio con le Pleiadi ha deciso di rilasciare un filmato esplicativo
Subaru WRX STi, tutto quello che c’è da sapere su di lei

Presentata al Salone di Detroit 2014 in questo inizio di settimana, la nuova WRX STi si rinnova senza però mostrare un reale distacco dalle tradizioni, distacco che si fa sentire quando si mettono a confronto la versione di serie e il prototipo ben più affilato. Ora Subaru decide di svelarci tutti i segreti dietro la concezione della quattro porte sportiva.

Il manager di Subaru America, Dominick Infante ci parla in modo diffuso della WRX STi Model Year 2015 utilizzando l’espressione “tutta nuova” in abbondanza durante il video. Questo ci fa capire che abbiamo di fronte a noi un veicolo del “tutto nuovo” rispetto alla Impreza STi che sostituisce.

Si parte dal cuore, il fattore che più interesserà i potenziali clienti della Sub e dei suoi appassionati, che troviamo sotto il cofano anteriore: ci troviamo davanti ad un quattro cilindri boxer 2.5 litri turboda 305 cv a 6.000 giri e 393 Nm di coppia massima a 4.000 giri. La WRX di serie ha diritto invece ad un più piccolo 2.0 litri sempre boxer da 268 cv e 349 Nm.

Le prestazioni non sono state ancora divulgate da parte di Subaru, ma la STi sarà ovviamente più prestazionale rispetto alla WRX che promette uno 0-100 km/h in “poco più” di 5 secondi con cambio manuale.

La WRX STi sarà disponibile in listino solamente con la trasmissione manuale a sei rapporti aggiornata che manda la coppia alle quattro ruote motrici attraverso un sistema di trazione simmetrico che presenta un differenziale centrale meccanico configurabile in più modalità secondo le esigenze del “pilota.”

Di serie la nuova Subaru WRX STi ha diritto a cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici prestazionali 245/40R18 e ad una sospensione anteriore sportiva. Disponibile solo in carrozzeria berlina e non più compatta rispetto al modello precedente, la nuova STi sarà nelle concessionarie nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)