Toyota FT-1 Concept, il video LIVE della presentazione al Salone di Detroit 2014

Diversi richiami alle monoposto di Formula 1

Toyota FT-1 Concept - Sul palco del NAIAS 2014 Toyota ha tolto il velo sulla nuova FT-1 Concept, seducente e sportivissimo prototipo con un look proiettato al futuro e che potrebbe essere l'anteprima delle linee estetiche che daranno vita alla nuova Supra.

Già da quando Toyota aveva rilasciato le prime immagini ufficiali alla vigilia del Salone di Detroit si era già capito di trovarsi di fronte a un prototipo capace di far parlare di sé e di attirare l’attenzione della stampa e degli appassionati. Così poche ore dopo ne abbiamo avuto la conferma con il debutto dell Toyota FT-1 Concept in anteprima al NASIAS 2014, con la presentazione del prototipo che è stata filmata e che vi riproponiamo nella clip qui sotto.

Il breve video ci offre l’opportunità di prendere maggiore consapevolezza visiva con la Toyota FT-1 Concept, il prototipo del costruttore giapponese che anticipa parte dei tratti stilistici di quella che sarà la nuova Toyota Supra. Come ogni concept car che si rispetti anche la FT-1 Concept, che ricorda la GT-86 con più muscoli e imponenza, ha uno stile ed un design innovativo e proiettato al futuro con un frontale super aggressivo ed il cofano pronunciato che rappresenta la maggior parte dell’intera struttura della carrozzeria.

Non mancano gli elementi di forte impronta sportiva come la luce posteriore del freno in posizione centrale così come è configurata sulle monoposto di Formula 1. Anche nell’abitacolo della vettura la sportività e la tecnologia la fanno da padroni con con il volante di chiara ispirazione F1 anche lui. Per quel che riguarda il motore che troveremo sotto il cofano, al momento Toyota preferisce mantenere il riserbo annunciando soltanto che si tratterà di un propulsore a benzina ad alte prestazioni, abbinato al sistema di trazione posteriore. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)