Alfa Romeo, auto storiche protagoniste della Winter Marathon 2014

La Giulietta SZ e la Giulia TI Super sulle strade dolomitiche

Alfa Romeo Winter Marathon 2014 - Alfa Romeo ha preso parte alla Winter Marathon 2014 affrontando l'impegnativa gara di 430 chilometri ad alta quota con quattro modelli: due miti del passato, la Giulietta SZ del 1960 e la Giulia TI Super del 1963, e due modelli attuali, la 4C e la Giulietta MY 2014.
Alfa Romeo, auto storiche protagoniste della Winter Marathon 2014

Le auto storiche godono di un fascino unico, ancora di più quando le vediamo all’opera come nel caso di alcuni antichi modelli di Alfa Romeo che hanno preso parte alla Winter Marathon 2014, l’impegnativa gara che si tiene ad alta quota sulle strade che stagliano ai piedi delle Dolomiti. Alfa Romeo ci offre uno spettacolare breve filmato (postato sotto) con alcuni avvincenti momenti della corsa che si sviluppa per 430 chilometri complessivi, attraversando 11 passi dolomitici e affrontando 44 prove cronometrate.

A superare con disinvoltura i 4 passi dolomitici di oltre 2.000 metri d’altitudine c’erano anche due modelli storici del Biscione, vale a dire la Giulietta SZ del 1960 e la Giulia TI Super del 1963 con quest’ultima  che ha anche conquistato il terzo posto nel “Trofeo Heuer Barozzi” che si è svolto a margine dell’evento. Accanto alle due auto storiche di Alfa Romeo hanno preso parte alla Winter Marathon 2014, percorrendo le strade circondate dalla neve, anche l’Alfa Romeo 4C e la nuova Giulietta MY 2014 2.0 JTDM2 da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie