Carglass Best of Belron 2014: premiato il miglior tecnico italiano nella riparazione dei cristalli

Parteciperà alla finale mondiale di Roma il 21 maggio

Carglass - Il noto marchio di officine per la sostituzione dei cristalli ha incoronato il suo tecnico migliore, che andrà a sfidare altri tecnici provenienti da tutto il mondo del Gruppo Belron

È Alessandro Tognola il miglior tecnico italiano specializzato nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. È stato infatti lui, occupato presso il centro Carglass di Como, ad aggiudicarsi il trofeo Best of Belron 2014, una competizione organizzata dalla società proprietaria del marchio Carglass che ormai da otto anni premia il suo miglior dipendente sia a livello nazionale che internazionale. Tognola, infatti, si è anche qualificato per la finale mondiale del Best of Belron, che si terrà tra l’altro davanti al “suo pubblico” a Roma il prossimo maggio.

Tognola ha vinto la finale italiana durante il weekend, battendo altri cinque tecnici derivati da numerosi fasi di eliminazione. La finale si è letteralmente “giocata” con una serie di Fiat 500L alle quali occorreva cambiare prima un cristallo laterale e poi il parabrezza sotto l’occhio attento di un giudice, al quale spettava il compito di valutare numerosi parametri come il rispetto delle procedure tecniche, la cura del veicolo, la velocità, la sicurezza personale e quella dei clienti davanti al lavoro terminato. La finale mondiale vedrà in gioco ben 32 tecnici provenienti da ogni singolo paese nel quale Belron è attiva con i suoi servizi. Le eliminatorie italiane hanno visto la partecipazione di 134 tecnici, ridotti prima a 25 per la semifinale e poi solamente agli ultimi 6 per la finalissima. Questi erano Luigi Betrò (Pescara), Maximiliano Balangero (Ivrea), Davide Bonollo (Pisa), Ruggero Montalto (Biella) e Gabriel Wojciechowski (Distretto Lombardia Est e Trentino), oltre naturalmente al vincitore Tognola.

La finale del torneo è stata anche l’occasione per presentare un’interessante novità: il sistema automatizzato per la parte burocratica della sostituzione, che potrà ora essere effettuata tramite un’apposita postazione che si occuperà di sottoscrivere e rilasciare tutti i documenti necessari, compresa la gestione dell’assicurazione cristalli. L’appuntamento per la finalissima di Roma è prevista per il prossimo 21-22 maggio. Nel frattempo vi lasciamo alla galleria della finale e al video della sostituzione del parabrezza e dei cristalli laterali, un’operazione che, volente o nolente, prima o poi capita a tutti di dover effettuare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)