Hennessey Venom GT, è suo il nuovo record del mondo di velocità: 435,31 km/h

Primato assoluto tra le sportive 2 posti

Hennessey Venom GT - Un'accelerazione folle quella che la Hennessey Venom GT ha sfoderato sulla pista di atterraggio del Kennedy Space Center e che gli è valsa il nuovo record del mondo di velocità facendo salire il tachimetro fino a 435,31 km/h. Impresa ottenuta grazie al potente propulsore biturbo V8 7.0 litri da 1.244 CV.

La Hennessey Venom GT ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità per le auto sportive 2 posti raggiungendo la velocità massima di 435,31 km/h. Il nuovo primato è stato stabilito nella pista di atterraggio del Kennedy Space Center, dove lo spazio ha consentito alla vettura di accelerare fino a stabilire il nuovo record per poi frenare fino a fermarsi in tutta sicurezza. A guidare la portentosa Venom GT in questa impresa è stato Brian Smith, Direttore del Miller Motorsport, esperto pilota ed ex ingegnere Michelin.

A certificare il record è stata l’azienda Racelogic con il suo avanzato sistema GPS VBOX 3i che ha attestato che la Venom GT ha toccato quota 435,31 km/h. Grande entusiasmo per tutto il team di Hennessey, a partire dal CEO Don Goldman che ha commentato: “Sapevo delle potenzialità della vettura, ma è comunque un grande brivido certificare il record di velocità. Siamo euforici per aver raggiunto il nostro obiettivo“. Questo nuovo record della Venom GT si aggiunge agli altri già conquistati da Hennessey che vanta anche il record del mondo di accelerazione da 0 a 300 km/h, compiuto in appena 13,36 secondi.

La Hennessey Venom GT, finora consegnata a undici clienti, è disponibile solo su ordinazione che in ogni caso si fermerà a 29 esemplari. Si tratta di una delle supercar più esclusive e potenti in circolazione e questo nuovo record ne è la conferma. La vettura più veloce del mondo vanta una peso a vuoto di 1.244 chilogrammi mentre sotto il cofano è equipaggiata con un potentissimo motore biturbo V8 7.0 litri da ben 1.244 CV abbinato al cambio manuale a 6 velocità. 

Nella clip sotto possiamo rivivere i momenti più significativi del raggiungimento del nuovo record del mondo di velocità della Hennessey Venom GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)