Nuova Lexus CT Hybrid: moderna, elegante e super ecologica

I prezzi partono da 27.250 euro

Lexus CT Hybrid 2014 - La nuova Lexus CT Hybrid continua l'evoluzione stilistica e qualitativa del modello con un look dinamico e raffinato ed un abitacolo accogliente e tecnologicamente avanzato. Sotto il cofano c'è il sistema ibrido da 136 CV che ha fatto scendere le emissioni di CO2 fino a 82 g/km.

La nuova Lexus CT Hybrid si presenta con un design completamente rinnovato all’insegna della modernità e della raffinatezza, che riguarda la carrozzeria e prosegue nell’elegante abitacolo della berlina premium. Le novità estetiche della Lexus CT Hybrid sono accompagnate dall’efficienza dell’alimentazione ibrida che consente alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 portandole a soli 82 g/km. Ecologica ma anche estremamente piacevole da guidare grazie ai nuovi equipaggiamenti ed in particolare alla versione F Sport.

La nuova CT Hybrid punta a conquistare i giovani automobilisti europei partendo da un buon successo commerciale per il modello lanciato nel Vecchio Continente nel 2011. Non a caso la CT Hybrid è il modello Lexus più venduto in diversi Paesi europei, tra cui l’Italia, la Francia, il Regno Unito, la Spagna, la Norvegia e l’Olanda.

Come detto il design degli esterni della nuova vettura nipponica punta su dinamismo ed eleganza con un frontale audace che ne esalta le forme. Il profilo della nuova CT Hybrid è ancora più sportivo e affusolato, esaltato dai dettagli cromaticamente contrastanti con il colore della carrozzeria. Dieci le tinte disponibili, tra cui la novità del Rosso Brillante, mentre si può scegliere tra i cerchi in lega da 15 o 16 pollici.

Numerose novità anche negli interni della nuova Lexus CT Hybrid che si arricchisce tra le altre cose di un nuovo volante in pelle, identico a quello della IS, di display integrale TFT da 4,2 pollici collegato al sistema multimediale e controllato dai comandi sul volante, di sistemi Lexus Media Display e Lexus Premium Navigation con funzioni aggiuntive, di dispositivo Remote Touch con comandi più intuitivi. L’aggiornamento dell’abitacolo prevede anche cinque varianti disponibili per rivestimenti e tonalità cromatiche della consolle centrale. Disponibili tre tappezzerie in tessuto e tre in pelle.

La vettura giapponese garantisce una spiccata efficienza grazie al sistema d’alimentazione ibrido che mette insieme il 1.8 litri e il motore elettrico per una potenza complessiva di 136 CV. Le emissioni di CO2 sono ai vertici della categoria, ora 82 g/km con un calo di 5 g/km rispetto alla precedente generazione del modello. Le prestazioni della nuova Lexus CT Hybrid sono soddisfacenti con uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e una top speed di 180 km/h.

La CT Hybrid MY 2014 è disponibile in quattro livelli di allestimento: base, Executive, F Sport e Luxury. Per quanto riguarda i prezzi di listino si parte dai 27.250 euro della versione base, passando per i 30.250 euro della Executive, i 32.750 euro della F Sport, fino ad arrivare ai 36.250 euro della Luxury.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)