BMW Serie 2 Active Tourer, la prima monovolume compatta bavarese

Dotata di trazione anteriore, la vedremo al Salone di Ginevra

BMW Serie 2 Active Tourer - La BMW Serie 2 Active Tourer si prepara al debutto al Salone di Ginevra vantando due debutti assoluti del marchio di Monaco: quello nel segmento tra le monovolume compatte e quello nel mondo della trazione anteriore.
BMW Serie 2 Active Tourer, la prima monovolume compatta bavarese

Mancano ancora pochi giorni e potremo vedere la nuova BMW Serie 2 Active Tourer dal vivo visto che sarà tra le attrazioni principali dello stand della Casa bavarese al Salone di Ginevra 2014. Ci troveremo di fronte una vettura che rappresenta un passo cruciale nella storia recente dell’Elica, dato che la BMW Serie 2 Active Tourer è la prima monovolume compatta bavarese ma è soprattutto la prima BMW dotata di trazione anteriore. Il costruttore di Monaco di Baviera, da sempre fedele alla trazione posteriore, “sconfina” dunque nel nuovo mondo della trazione anteriore.

Il design e il look della carrozzeria della nuova BMW sono quelli distintivi del marchio bavarese, mentre gli spazi generosi e versatili sono contenuti da dimensioni esterne compatte. Non a caso il bagagliaio della vettura offre una capacità di carico di 468 litri espandibili fino a 1.510 litri con i sedili posteriori ribaltati. Gli interni della Serie 2 Active Tourer si preannunciano di elevata qualità e decisamente funzionali grazie alla presenza di materiali pregiati e tecnologie all’avanguardia per un abitacolo che porta al massimo il piacere di viverlo sia per il conducente che per i passeggeri.

Sotto il cofano della BMW Serie 2 Active Tourer si potrà scegliere tra tre differenti motorizzazioni, due benzina e un diesel. La variante meno potente è la 218i spinta dal benzina 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia massima con cambio manuale a 6 marce (o automatico sempre a 6 velocità), mentre salendo di gamma troviamo l’altra versione benzina, ovvero la 225i equipaggiata con il 2.0 litri da 231 CV e 350 Nm di coppia massima, disponibile anche con cambio automatico a 8 rapporti. Infine c’è la 218d, ovvero la variante diesel con un 2.0 litri da 150 CV e 330 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce, o a richiesta con l’automatico a 8 velocità.

La BMW Serie 2 Active Tourer catalizzerà parecchie attenzioni al Salone di Ginevra, intanto in attesa di vederla live alla kermesse in Svizzera, godiamocene un’anticipazione nella clip promozionale di BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)