Ermini Seiottosei, foto LIVE della nuova barchetta ultraleggera al Salone di Ginevra
Due posti performante in fibra di carbonio
Tra le tante novità del Salone di Ginevra c’è spazio anche per il ritorno sulla scena internazionale dello storico marchio toscano Ermini. Il costruttore artigianale, eccellenza motoristica “made in italy”, ci presenta la sua nuova creatura, la Ermini Seiottosei, una piccola barchetta due posti secchi, con rollbar dietro la testa e cofano motore centrale.
La nuova Ermini Seiottosei ha tra le sue peculiarità quella di avere un peso ridottissimo grazie ad una struttura ultraleggera che fa fermare l’ago della bilancia proprio sugli 686 kg dai quali deriva il nome delle vetture scelto dal piccolo costruttore fiorentino. La barchetta italiana si presenta a Ginevra con un passionale vestito rosso che caratterizza tutti i 410 cm di lunghezza ed i 185 cm di larghezza, per un passo di 260 cm.
Il design della nuova barchetta Ermini, che possiamo apprezzare nelle foto live scattate al Salone di Ginevra, ci propone linee estetiche morbide ed affusolate che disegnano una vettura sinuosa e dalle forme aerodinamiche. La seduta quasi incollata all’asfalto è un altro elemento che gioca a favore delle forti emozioni per gli amanti della guida sportiva ad alta velocità.
Il telaio tubolare che sorregge la carrozzeria in fibra di carbonio vanta importanti caratteristiche torsionali. In attesa delle informazioni ufficiali del costruttore pare che Ermini sulla Seiottosei abbia montato un motore di origine Renault, un quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri in grado di erogare una potenza di ben 280 CV garantendo alla vettura italiana delle prestazioni da supercar, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in poco più di 3 secondi.
Seguici qui