Ford Focus MY 2014, la best seller americana al Salone di Ginevra fresca di rinnovamento

Intervista a Domenico Chianese, Presidente Ford Italia

Nuova Ford Focus - La nuova Ford Focus che debutta al Salone di Ginevra si propone rinnovata e migliorata nel design e nei contenuti, con delle motorizzazioni che puntano a ridurre i consumi e le emissioni di anidride carbonica.

La Ford Focus rappresenta uno dei modelli con il quale la Casa automobilistica americana ha saputo conquistare nel corso degli ultimi anni un gran numero di automobilisti in tanti Paesi. La vettura, divenuta una vera e propria best seller, si è rinnovata nel look e nei contenuti, avvicinando lo stile ed il design degli ultimi modelli di Ford. La Focus MY 2014 è una delle grandi protagoniste del Salone di Ginevra, dove si sta mostrando al pubblico sia nella versione berlina 5 porte che nella variante allungata station wagon.

Mettere mano ad un modello che come la Focus rappresenta per Ford un’operazione ogni volta delicata, così come accade quando accade di trasformare una vettura che piace. Puntando sulla forte tradizione l’Ovale ha saputo intervenire in maniera mirata per migliorare le qualità della Focus sia dal punto di vista del design che da quello delle dotazioni tecnologiche e delle motorizzazioni.

La nuova Ford Focus fa due passi avanti, come ha sottolineato ai nostri microfoni Domenico Chianese, Presidente Ford Italia, che abbiamo avvicinato al Salone di Ginevra nei pressi della nuova vettura del costruttore americano. Così come ha ricordato lo stesso Chianese, di cui potete vedere l’intervista nel video sotto, la nuova Focus presenta importanti novità anche per quanto riguarda la gamma motori con dei propulsori ad alta efficienza tra i quali spicca il primo benzina a far scendere le emissioni di CO2 sotto il livello dei 100 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)