Salone di Ginevra 2014: Kia Soul EV, elettrica ad elevata autonomia – Video LIVE

Ce la presenta Giuseppe Mazzara, Marketing Manager Kia Italia

Kia Soul EV - La compatta elettrica coreana fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra dove si presenta con dati tecnici particolarmente interessanti: motore elettrico da 110 CV e autonomia di 160 chilometri.

La Kia Soul EV, variante elettrica del modello compatto della Casa coreana, fa il suo debutto nel Vecchio Continente al Salone di Ginevra, dopo essersi presentata per la prima volta in assoluto negli Stati Uniti, all’ultimo Salone di Chicago. La vettura asiatica eco-friendly si presenta con una carrozzeria in tinta bicolore e con un frontale caratterizzato dall’evidente paraurti unico che nella griglia accoglie la presa di ricarica della vettura. Nella dotazione dell’elettrica di Kia troviamo anche le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 16 pollici e gli pneumatici a bassa resistenza di rotolamento.

Anche il look dell’abitacolo è distintivo e richiama alla vocazione green della vettura per via delle tinte scelte per i rivestimenti dei sedili e delle cuciture a contrasto. A bordo della Kia Soul EV troviamo di serie tra le altra cose il navigatore satellitare, cruise control, telecamera posteriore. Per controllare le informazioni sull’energia disponibile della vettura e sul tempo di carica c’è uno speciale display OLED da 3,5 pollici.

La Kia Soul EV, della quale ci ha parlato anche Giuseppe Mazzara, Marketing Manager Kia Italia, che abbiamo intervistato a Ginevra (video sotto), monta sotto il cofano un motore elettrico alimentato da una batteria polimerica agli ioni di litio da 27 kWh che consente al propulsore elettrico di erogare 110 CV e 284 Nm di coppia massima. La vettura può toccare una velocità massima di 145 km/h, con una progressione da 0 a 100 km/h compiuta in meno di 12 secondi. Notevole è l’autonomia garantita dalla Kia Soul EV visto che è in grado di percorrere fino a 160 chilometri con una singola carica. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con una presa da 120 volt servono 12 ore, mentre se si passa a una presa da 240 volt si scende a meno di 5 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)