Jaguar Winter Tutorial, sicurezza sulla neve con le gomme Pirelli Sottozero 3
I consigli pratici del Giaguaro per guidare in sicurezza
Guidare sulla strade innevate e ghiacciate comporta dei rischi maggiori rispetto a quando si guida su fondi stradali asciutti e senza nessun alterazione da parte di agenti atmosferici. Per garantirsi il massimo della sicurezza anche quando l’aderenza è messa in discussione da neve e ghiaccio l’automobilista deve mettere in pratica una serie di comportamenti che vanno dal controllo delle dotazioni dell’auto prima di partire al montaggio degli pneumatici invernali, senza dimenticare ovviamente delle accortezze da mettere in pratica durante la guida.
A tal proposito Jaguar ci propone tre clip, potete vederle sotto, attraverso le quali ci offre degli utili suggerimenti e consigli per coloro che si mettono alla guida durante la stagione invernale, quando lo strato di neve, il ghiaccio e le temperature rigide rendono l’asfalto particolarmente insidioso. Oltre ad affidarsi alle dotazioni di bordo sviluppate dagli ingegneri Jaguar la vettura inglese punta su un valore aggiunto alla sicurezza per la guida invernale, vale a dire gli pneumatici Pirelli Sottozero 3 che grazie alla loro conformazione e alla composizione della mescola si dimostrano gomme ad alta affidabilità per affrontare le avverse condizioni invernali.
Nei tre Jaguar Winter Tutorial il brand britannico ci consiglia quali accorgimenti prendere e cosa controllare sull’auto prima di partire, ci spiega il perché è meglio affidarsi alle gomme invernali ed infine ci suggerisce alcuni pratici comportamenti di guida da adottare quando ci si trova al volante e si percorrono strade innevate e ghiacciate.
Prima di partire
L’importanza delle gomme invernali
Come si guida sulla neve
Seguici qui