Volvo Concept Estate, sarà davvero questa la base per la nuova V70?

La strada della futura station wagon è sempre più sportiva

Volvo Concept Estate - Un'iniezione di sportività come raramente si era vista in passato. Può una station wagon diventare davvero così aggressiva, in modo da accomunare spazio interno e piacere di guida

Il Salone di Ginevra, chiusosi la scorsa settimana, ha lasciato in eredità numerose immagini e idee, che senza alcun dubbio influenzeranno il mercato dell’auto nei prossimi mesi. O almeno la fantasia degli appassionati. Prendiamo ad esempio la Volvo Concept Estate. Si tratta di una vettura incredibilmente attesa, che si è anche concessa la soddisfazione di conquistare il premio di “Auto del Salone” per questa edizione 2014. Si tratta della terza di una famiglia che già contava gli altri prototipi Concept Coupé e Concept XC Coupé, presenti anche loro sullo stand svedese, e che secondo molti anticiperebbe almeno le forme della futura generazione della V70.

Ovviamente da parte di Volvo non è ancora arrivata nessuna conferma, ma sono in molti a credere che la Concept Estate possa essere una papabile V70 di nuova generazione. Tutto nelle sue forme e nella sua filosofia sembrerebbe suggerirlo. Parliamo di una vettura con carrozzeria station wagon (Estate, per l’appunto) dalle forme incredibilmente moderne e quasi sportive. I suoi gruppi ottici sono molto particolari, con una forma squadrata e una disposizione delle luci che mira ad essere riconoscibile anche dalla lunga distanza. Notevoli anche i cerchi in lega a cinque razze sotto ai passaruota bombati. Il lunotto inclinato è un’ulteriore conferma della volontà di rendere quest’auto il più sportiva possibile.

Naturalmente non è detto che tutte queste caratteristiche vengano replicate poi sulla V70 di serie, sempre che questa intuizione si riveli giusta alla fine (al di là della volontà di Volvo, ben sappiamo come i prototipi sono sempre soggetti a cambiamenti più o meno radicali a seconda di un numero incredibile di esigenze). Di sicuro la casa svedese ha intenzione di dare una rinfrescata molto decisa al suo parco auto, con un salto considerevole verso il futuro. In attesa di scoprire quanto di questo arriverà davvero sul mercato, vi lasciamo all’intervista da noi condotta a Ginevra con Sven De Smet, Marketing & Corporate Communication Director di Volvo Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)