Toyota Me.We. candidata al “Design of the Year Awards 2014”

Sarà esposta al London Design Museum

Toyota Me.We. - L'innovativa conept car elettrica Toyota Me.We. è tra le opere selezionate dal London Design Museum per partecipare al "Design of the Year Awards 2014". Il prototipo giapponese ha un look distintivo che ne valorizza la modularità, lo stile minimal e la versatilità, senza dimenticare l'anima green dei suoi quattro motori elettrici.

L’originale e innovativa concept car Toyota Me.We. che il costruttore giapponese ha presentato qualche mese fa è nella rosa dei candidati per aggiudicarsi il “Designs of the Year 2014″ del London Design Museum. La piccola vettura elettrica che si propone basandosi sui concetti di modularità degli elementi che la compongono e di sostenibilità che si concretizza nei quattro motori elettrici collocati direttamente sulle ruote. Con uno stile minimal ed essenziale per ridurre al minimo peso e costi di produzione la Toyota Me.We. ha conquistato anche gli organizzatori del prestigioso premio britannico.

Il concept, nato da una collaborazione tra Toyota e Jean-Marie Massaud, creativo di fama mondiale noto per i suoi progetti visionari di design e architettura, sarà esposto al London Design Museum dal 26 marzo al 25 agosto 2014. La Me.We. concorrerà dunque al “Design of the Year”, riconoscimento che raccoglie le migliori innovazioni e talenti in vari ambiti del design, tra cui architettura, arredamento, grafica e trasporti. Una giura di esperti sceglierà un vincitore per ogni categoria e successivamente proclamerà un vincitore assoluto.

Inoltre con il “Visitor Vote“, sulla scia del successo dell’edizione 2013, c’è la possibilità per i visitatori del museo di scegliere la loro opera preferita tra quelle in esposizione. Altra novità di quest’anno è il “Social Vote“, ovvero una sfida one-to-one tra due opera nominate che si sfideranno ogni giorno attraverso la piattaforma online Social Vote realizzata dalla Mostra. La Toyota Me.We. affronterà il suo avversario il 22 aprile coinvolgendo i followers del Design Musem su Facebook e Twitter che potranno partecipare al “Design of the Year 2014” utilizzando l’hashtag #designsoftheyear.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)