Smart ForTwo 2015, video spia della nuova generazione della city car

Attesa sul mercato europeo entro la fine dell'anno

Nuova Smart ForTwo - Durante dei test in pista e in strada la nuova Smart ForTwo è stata catturata in un video spia. La city car si sta preparando al debutto ufficiale che potrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi per far partire la fase di commercializzazione prima della fine del 2014.
Smart ForTwo 2015, video spia della nuova generazione della city car

Un nuovo video spia ci mostra la nuova Smart ForTwo in attesa del suo debutto ufficiale previsto per entro la fine del 2014. La piccola city car che vediamo nel filmato completamente avvolta dalla pellicola mimetica condivide circa il 70% dei suoi componenti con la terza generazione della Renault Twingo.

Dal punto di vista delle dimensioni, la Smart ForTwo, che conferma la configurazione con motore posteriore dell’attuale modello, manterrà la stessa lunghezza della vettura oggi sul mercato. Nella gamma dovrebbe arrivare anche la nuova ForFour lunga circa 3,5 metri. Sotto il cofano la city car di Smart dovrebbe avere una doppia motorizzazione presa in prestito dalla nuova Twingo: il o.9 litri turbocompresso da 90 CV e il 1.0 litri da 70 CV.

Per quanto riguarda il design la Smart ForTwo 2015 dovrebbe presentarsi con una griglia anteriore più grande e fari a LED, mentre sul posteriore ci saranno gruppi ottici circolari e uno spoiler sul portellone. Nel complesso la vettura seguirà il principio stilistico inaugurato da Smart al Salone di Francoforte del 2011 con la ForVision Concept. Come detto il debutto è programmato per i prossimi mesi, con la prima uscita ufficiale che potrebbe avvenire al Salone di Parigi 2014 per poi esordire poco dopo sul mercato europeo. A quanto pare Smart starebbe lavorando anche su una nuova versione elettrica della ForTwo che potrebbe essere svelata tra uno o due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giusto ha detto:

    È ridicolo il fatto che non vogliano fare il motore diesel! Un auto che fa quasi 30km/l per loro non è buono! Mah… Si vede che lo staff non è più quello di prima! Questi non capiscono nulla di commercio! Non capiscono che ormai nessuno più compra macchine a benzina!

Articoli correlati

Array
(
)