SEAT Ibiza, i suoi 30 anni verranno celebrati con un modello speciale

Feliz cumpleaños!

SEAT Ibiza - La compatta iberica festeggia il suo 30° compleanno e per questo festeggiamento SEAT lancerà un'edizione speciale a giugno
SEAT Ibiza, i suoi 30 anni verranno celebrati con un modello speciale

Per SEAT il 2014 è un anno molto importante: la Ibiza, modello più iconico nella storia del marchio iberico, festeggia il suo 30° compleanno e il costruttore spagnolo celebra questo evento dando uno sguardo al passato della famosa compatta.

La prima SEAT Ibiza venne presentata nel lontano 1984 in occasione del Salone di Parigi, si trattava della prima generazione di Ibiza progettata in collaborazione con alcuni grandi nomi come Karmann, Italdesign e Porsche. La spagnola compatta era disponibile con tre e cinque porte e fu un best-seller sin dall’inizio nella maggior parte dei mercati principali, quali Italia, Francia, Germania, Portogallo, Messico, Regno Unito e, ovviamente, Spagna. In tutto, la prima generazione fu venduta in oltre 1.3 milione di esemplari e ciò, nonostante un prezzo non proprio competitivo che all’epoca era di 825.000 pesetas (15.620 euro al cambio attuale).

Col passare degli anni e delle generazioni, il mito Ibiza non ha fatto che crescere fino ai giorni nostri. Per celebrare questi 30 anni di attività della compatta iberica, SEAT presenterà una speciale Ibiza 30th Anniversary Edition a giugno prossimo. Possiamo anticipare che il modello avrà una tinta esterna grigia con cerchi in lega neri e loghi “Ibiza 30 years”. Nel frattempo, SEAT ha rilasciato un filmato che anticipa il modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)