Ecoincentivi Fiat, lo spot ha per protagonisti Giovanni Trapattoni e Bruno Pizzul
Il Lingotto ha scelto due icone del calcio italiano
Per la campagna pubblicitaria che annuncia il prolungamento da parte di Fiat degli ecoincentivi statali per l’acquisto di auto “green” il marchio torinese ha scelto un coppia d’eccezione del calcio italiano, formata dall’allenatore Giovanni Trapattoni e dal telecronista sportivo Bruno Pizzul, con i due pronti a farsi travolgere dall’atmosfera, dai ritmi e dai colori brasiliani.
I due sono protagonisti di un viaggio verso Rio de Janeiro, una delle città del Brasile meta dell’imminente Mondiale di calcio, e danno vita ad una mini serie di spot divertenti, rendendosi interpreti di esilaranti gag che esaltano la loro passione calcistica e l’allegria spontanea che li contraddistingue. La campagna pubblicitaria che sarà diffusa su diversi media (TV, stampa, radio e web) è composta dagli spot diretti dal regista Giuseppe Capotondi che ha guidato le prove recitative di Trapattoni e Pizzul sulla rinomata spiaggia brasiliana di Copacabana.
Come detto la campagna promozionale di Fiat è incentrata sulle promozioni del marchio italiano che per tutto il mese di maggio garantisce un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali. Inoltre il cliente ha la possibilità, nel caso scelga un’auto con una promozione superiore a quella dell’incentivo, di poter beneficiare dell’offerta più vantaggiosa. L’iniziativa di Fiat consente così anche a chi non riuscisse ad accedere all’eco-bonus statale di poter scegliere con gli stessi vantaggi una vettura Fiat alimentata a metano o GPL.
Seguici qui