Cosworth anticipa i suoi pacchetti FA20 per Subaru BRZ
Niente versione STi? Ci pensa Cosworth!
Chi conosceva già il codice motore “FA20”? Quasi nessuno, anzi nessuno. Forse perché non se n’è mai sentito parlare. E’ il nome in codice che viene dato al motore quattro cilindri boxer 2.0 litri della Subaru BRZ (per i più curiosi, quello della gemella Toyota GT86 è “4U-GSE”) ed è il protagonista del video proveniente dal canale Cosworth.
Il binomio Subaru-Cosworth non è del tutto nuovo visto che aveva partorito un progetto quale la Impreza CS400. Ma ora sembra essere un progetto indipendente da parte di Cosworth: i “Power Packages” non dovrebbero fermarsi solamente alla BRZ, ma saranno un punto di partenza per qualcos’altro.
La dichiarazione ufficiale di Cosworth recita: “Per il 2014 porteremo… la nostra gamma Performance Parts – per fornire dei kit completi di aggiornamenti di prestazioni che sono stati progettati e convalidati da un sistema che conferisce livelli di potenza e di affidabilità garantiti. Il primo trattamento per il Cosworth Power Package? Il motore FA20… prossimamente.”
Cosworth ha anche diffuso sul suo canale ufficiale YouTube un filmato teaser del pacchetto FA20 con un’immagine che mette in bella mostra la sagoma di una Subaru BRZ. Per il momento non ci sono altri dettagli, ma basterà seguire la nostra attualità per restare informati su questa vicenda che sarà forte in emozioni.
Seguici qui