BMW i8, il miglior compromesso tra prestazioni e sostenibilità

La nuova ibrida bavarese all'opera in strada

BMW i8 - La BMW i8 sta per arrivare sulle nostre strade dove potrà mettere in mostra la sua straordinaria sintesi tra prestazioni ed efficienza. Capace di uno 0-100 km/h in 4,4 secondi grazie al sistema ibrido da 362 CV, la i8 è in grado di percorrere 100 chilometri con appena 2,1 litri di benzina, a fronte di emissioni di CO2 di 49 g/km.
BMW i8, il miglior compromesso tra prestazioni e sostenibilità

Mancano ormai poche settimane al debutto sul mercato italiano della nuova BMW i8 che sarà consegnata i primi clienti a partire da giugno. La vettura ibrida della Casa di Monaco di Baviera è una delle novità più interessanti degli ultimi anni sullo scenario automobilistico grazie alla sua capacità di combinare delle prestazioni elevate da vera e propria supercar con un’efficienza invidiabile anche alle city car più ecologiche.

Per apprezzare ancora meglio le capacità in strada della nuova BMW i8 il costruttore bavarese ci propone un nuovo filmato, postato sotto, nel quale la vettura ibrida marcia sicura e disinvolta tra curve e tornanti, dando sfogo a scatti e accelerazioni importanti. La leggera monoscocca della i8, realizzata in fibra di carbonio, esalta il dinamismo di una vettura che sotto il cofano può contare su una potenza di ben 362 CV frutto dell’accoppiata composta da un motore tre cilindri benzina da 1.5 litri ed un propulsore elettrico.

Le prestazioni della BMW i8 raggiungono livelli tali da riuscire a regalare forti emozioni agli amanti della guida veloce con un top speed di 250 km/h (limitata elettronicamente) ed un impressionante scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 4,4 secondi. Valori prestazionali che vengono ottenuti dalla i8 con un’estrema efficienza considerando che la vettura consuma appena 2,1 litri di benzina per ogni 100 chilometri emettendo nell’aria appena 49 g/km di CO2. Per mettersi in garage la BMW i8 servono 132.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)