Audi A7 e S7 Sportback MY 2015: caratteristiche e foto ufficiali

Arriveranno sul mercato a fine estate

Audi A7 e S7 Sporback 2015 - Audi presenta ufficialmente il restyling della A7 e S7 Sportback. Le due vetture sono state rinfrescate nel look degli esterni, con l'introduzione nell'abitacolo di nuovi materiali e contenuti tecnologici aggiornanti. Gamma motori potente ed efficiente, con prezzi per il mercato tedesco che partono da 51.300 euro per la A7 e da 82.300 euro per la S7.

Poco fa la Casa dei Quattro Anelli ha ufficialmente svelato le nuove Audi A7 e S7 Sportback, le due affascinanti e sportive berline del costruttore di Ingolstadt sottoposte a operazione di restyling. Le Audi A7 e S7 Sportback, che arriveranno sul mercato verso la fine dell’estate, presentano un nuovo look che si caratterizza per  le lievi modifiche alla parte anteriore delle vetture, in particolare alla calandra e al paraurti. Sul frontale troviamo ora i fari a LED Matrix e gli indicatori di direzione dinamici, entrambi in optional, mentre quest’ultimi sono di serie sul posteriore. Nella coda delle nuove A7 e S7 le novità si limitano a un paraurti posteriore rivisto e ad un aggiornamento dei terminali di scarico.

L’abitacolo delle due vetture di Casa Audi non presentano particolari modifiche rispetto all’attuale modello, anche se negli interni troviamo degli inserti con nuovi materiali come alluminio, noce Beaufort e pelle Valcona, e nuove colorazioni che comprendono cinque diverse tonalità cromatiche per i sedili. Audi ha anche aggiornato il sistema di navigazione MMI touch che ora vanta un processore grafico Nvidia, mentre viene offerta di serie con connettività internet via LTE.

L’equipaggiamento della nuova Audi A7/S7 Sporback prevede numerosi  sistemi di sicurezza e assistenza alla guida tra i quali la visione notturna, l’Adaptvive Cruise Control, l’Active Lane Assist, il Side Assiste ed il sistema di sicurezza pre-sense di Audi.

Sotto il cofano della nuova A7 Sportback troviamo il nuovo motore V6 3.0 litri TDI Clean Diesel da 218 o 272 CV, con la variante meno potente a garantire consumi di 4,7 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 122 g/km. Al motore TDI è abbinato il cambio S Tronic a 7 marce, mentre insieme al propulsore bi-turbo 3.0 litri TDI da 320 CV troviamo il cambio TipTronic a 8 rapporti. Per quanto riguarda invece la nuova Audi S7 questa è equipaggiata con il motore 4.o litri TFSI da 450 CV dotato di tecnologia “cilynder on demand”.

Relativamente ai prezzi Audi al momento ha comunicato il listino con le due vetture verranno commercializzate in Germania: la nuova A7 Sportback parte da 51.300 euro mentre la nuova S7 Sportback sarà venduta a partire da 82.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)