Volkswagen GTI Roadster, da GT 6 alla realtà

Monta il motore V6 biturbo 3.0 litri da 503 CV

Volkswagen GTI Roadster - La Volkswagen GTI Roadster diventa realtà al Festival di Wörthersee. L'affascinate e audace barchetta della Casa di Wolfsburg, equipaggiata col potente V6 biturbo 3.0 litri da oltre 500 CV, sarà la nuova stella di Gran Turismo 6.
Volkswagen GTI Roadster, da GT 6 alla realtà

La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo prende forma e diventa realtà. La vettura della Casa di Wolfsburg è la new entry nel parco auto del popolare videogame automobilistico Gran Turismo 6, dove sarà disponibile da giugno con l’aggiornamento gratuito. Ma a passare dal virtuale al reale è un attimo e la dimostrazione arriva dal Festival di Wörthersee 2014, l’evento che ogni anno raccoglie gli appassionati del marchio Volkswagen.

In Austria ha fatto la sua apparizione il modello in scala reale della vettura progettata per il videogame. La Volkswagen GTI Roadster si presenta come una barchetta affilata e sinuosa che mette in mostra numerosi elementi e caratteristiche improntate alle performance aerodinamiche. Le soluzioni sportive disegnano una vettura con un parabrezza appena accennato e con un enorme alettone posteriore che caratterizza la coda della GTI Roadster.

Le dotazioni tecniche che possono essere saggiate virtualmente sugli oltre trenta circuiti di GT 6 considerando sono esaltanti così quanto la Volkswagen GTI Roadster assicuri nella realtà. La fascinosa roadster tedesca è equipaggiata con un potente motore V6 TSI biturbo di 3.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 503 CV e 560 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 velocità, il sistema di trazione integrale 4Motion e l’impianto frenante con dischi da 381 mm all’anteriore e da 356 al posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)