Videogiochi: Mario Kart 8 ufficialmente in vendita nei negozi

In esclusiva per la Nintendo Wii U

Mario Kart 8 - L'idraulico più famoso del mondo torna nel suo gioco di corse più celebrato, con nuove piste, ostacoli e personaggi. Corse senza esclusioni di colpi in esclusiva per la console Nintendo Wii U

Era il 1993 quando Super Mario Kart sbarcava in Europa sulla console Super Nintendo. Oggi, a 21 anni di distanza, l’idraulico più famoso del mondo torna alla guida del suo bolide in questo ottavo capitolo, chiamato semplicemente Mario Kart 8, distribuito in esclusiva per la console Nintendo Wii U.

Nintendo ha, come sempre, inserito diverse novità particolarmente interessanti in questo capitolo, per differenziarlo il più possibile dal predecessore. Innanzitutto Mario Kart 8 è il primo gioco della serie realizzato con grafica HD ad alta definizione. Inoltre dal punto di vista del puro gameplay sono stati inseriti diversi nuovi circuiti, così da rendere l’esperienza di gioco completamente nuova. Il titolo, comunque, non è solamente un aggiornamento del passato, ma introduce nuove modalità, la più importante delle quali è “l’antigravità”, grazie alla quale i giocatori potranno anche gareggiare sfidando le leggi della fisica. Durante le fasi di “antigravità” i giocatori potranno effettuare delle mosse che consentiranno loro di ottenere un’accelerazione turbo, così da rendere la fase di gioco molto più emozionante. Lungo il percorso si potranno naturalmente trovare anche oggetti per potenziare la propria vettura o per mettere in difficoltà gli avversari.

Come detto, sono stati inseriti nuovi percorsi insieme a dei classici come la Fattoria Muu Muu, l’Autostrada Toad e la Pianura Ciambella, tutti ereditati da precedenti edizioni del gioco. In tutto avremo a disposizione 16 circuiti nuovi e altri 16 classici, riprogettati però per adattarsi alle nuove modalità di gioco. Per quanto riguarda i personaggi, torneranno alcuni nomi storici come Mario Metallo, lakitu e Tipo Timido, insieme a Mario, Luigi, Peach e molti altri.

Chi lo desidera, potrà acquistare anche l’Edizione Limitata, che oltre al gioco fornisce uno speciale Guscio Spinoso da collezione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)