Mitsubishi XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo, nuova star del mondo virtuale
Questo esercizio di stile rimarrà un prototipo
Era da molto tempo che non si provava una tale eccitazione per un modello (di serie o concept che sia) che portasse il logo Mitsubishi. Ora quel tempo è tornato grazie a Sony Playstation e la sua iniziativa chiamata Gran Turismo Vision che esorta i costruttori automobilistici a creare le loro proposte virtuali o concept reali per il videogioco tanto famoso. Questa volta sono i designer di Mitsubishi che hanno avuto modo di mettere in mostra le loro abilità senza essere soggetti a restrizioni di qualsiasi tipo.
Ma mentre la maggior parte dei costruttori ha realizzato concept car partendo da un foglio bianco, in Mitsubishi hanno invece pensato bene di riprendere il concept XR-PHEV presentato l’anno scorso, che si caratterizzava per il suo design da SUV compatto sportivo, dandogli una sistemata e uno stile più ispirato al mondo dei rally. “Il concept dal design ateltico è stato portato ad una nuova fase, enfatizzando in modo aggressivo le dinamiche di guida”, ha rilasciato Mitsubishi in una dichiarazione.
Questa Mitsubishi Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo si presenta in una veste da crossover coupé progettata per montare una motorizzazione ibrida ricaricabile con cambio a doppia frizione con otto marce e cerchi in lega da 20 pollici. Ma ovviamente il tutto è ancora – e dovrebbe rimanere – ad uno stadio virtuale. “E’ un fatto sconvolgente che le prestazioni di guida siano controllate precisamente dal sistema di controllo delle dinamiche del veicolo S-AWC, un sistema che distribuisce la forza di guida alle quattro ruote in modo ottimale, conferendo un handling che muove l’auto esattamente dove il conducente desidera”, conclude il comunicato ufficiale.
Seguici qui