Volvo XC90 MY 2015, video e nuove foto ufficiali del sistema d’infotainment
Touchscreen con CarPlay di Apple
Dopo aver svelato qualche giorno fa le prime immagini ufficiali relative agli interni della nuova Volvo XC90, il costruttore svedese ci presenta, tramite informazioni, video e foto, il sistema d’infotaiment che troveremo a bordo della vettura che debutterà nel mese di agosto e che entrerà in produzione in Svezia il prossimo anno. L’eleganza e la raffinatezza dell’abitacolo che avevamo avuto modo di scorgere con le prime foto degli interni sono vengono confermate da questo nuovo set che si focalizza sul sistema d’infotainment.
La maggior parte di pulsanti e manopole lasciano il posto a un grande display touchscreen dal quale gestire tutte le varie funzionalità della vettura. Sullo schermo troveremo l’interfaccia Volvo Sensus che la Casa scandinava assicura essere intuitiva e facile da utilizzare, ma soprattutto come ha sottolineato Thomas Ingenlath, Vice Presidente Design di Volvo, consentirà al conducente di tenere ancora di più gli occhi sulla strada e le mani sul volante, grazie all’head-up display che proietta le informazioni più importanti sulla parte inferiore del parabrezza e agli avanzati comandi vocali che permettono di tenere le mani sul volante. Tra le caratteristiche del display touchscreen c’è anche la tecnologia a infrarossi che consente al conducente di poter agire sullo schermo anche indossando i guanti.
Tra le altre dotazioni che completano il sistema d’infotainment della Volvo XC90 MY 2015 c’è il sistema di navigazione QUI e le funzionalità cloud-based firmate Ericsson attraverso la quale poter utilizzare numerose applicazioni come navigare su internet, ascoltare la radio dal web, gestire la musica in streaming, trovare parcheggi, hotel, ristoranti e molto altro ancora. Inoltre sulla XC90 ci sarà anche CarPlay di Apple che consentirà di poter collegare iPhone, iPad e iPod alla vettura potendo visualizzare e gestire i contenuti dei propri device mobile della Mela direttamente dallo schermo touchscreen della vettura.
Seguici qui