MINI Superleggera Vision concept, sintesi di tradizione e modernità

L'affascinante roadster si mostra in movimento

MINI Superleggera Vision concept - Dopo le voci sulla possibilità che possa presto diventare un modello di produzione la MINI Supeleggera Vision concept continua a mettersi in mostra, questa volta con un filmato che esalta le movenze e il design minimal ed elegante della sinuosa roadster a due posti.
MINI Superleggera Vision concept, sintesi di tradizione e modernità

La MINI Superleggera Vision concept è stata una delle attrazioni che più si sono fatte guardare al recente Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Questa fascinosa roadster due posti che unisce il gusto classico con la modernità è la creazione del marchio automobilistico britannico e di Touring Superleggera. Dopo un’ampia e variegata serie di immagini la MINI Superleggera Vision adesso si mostra anche in movimento nel filmato ufficiale diffuso da MINI e che potete vedere appena sotto.

Questo prototipo si fa interprete della miscela tra la “britishness moderna” e lo “stile italiano”, usando l’espressione di MINI. Del resto il design minimalista e la cura artigianale di una vettura realizzata a mano sono i principi cardini di un’auto capace di conquistare e sedurre al primo sguardo. Anche salendo a bordo della Superleggera Vision lo stile essenziale e raffinato viene riconfermato da un abitacolo che elimina ogni tipo di futilità esaltando la qualità dei materiali utilizzati, così come dei dettagli e delle finiture di tutto l’ambiente interno caratterizzato da pelle, alluminio e cromatura oscurate.

L’impatto estremamente positivo che la MINI Superleggera Vision concept ha avuto sul pubblico pare stia convincendo i vertici di MINI e del gruppo BMW a prendere in seria considerazione l’ipotesi che la vettura non rimanga soltanto un esercizio di stile ma che possa trovare spazio nel listino del brand britannico e presentarsi come modello di produzione. Si vocifera che qualora la MINI Superleggera Vision arrivasse realmente sul mercato il suo prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)