Range Rover Sport RS, video teaser ufficiale in vista di Goodwood

Sarà il SUV britannico più agile e veloce

Range Rover Sport RS - Land Rover ha diffuso un breve video teaser per anticipare il debutto pubblico del nuovo Range Rover Sport RS, la nuova versione "estrema" del SUV inglese che potrebbe essere equipaggiato con il motore V8 5.0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia. Lo vedremo tra una settimana al Festival of Speed di Goodwood.
Range Rover Sport RS, video teaser ufficiale in vista di Goodwood

Un nuova clip di appena 14 secondi è l’ultima anticipazione rilasciata da Land Rover relativamente al Range Rover Sport RS (nome non confermato) che farà il suo debutto in pubblico tra una settimana al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 26 al 29 giugno. Il costruttore britannico promette che il nuovo SUV, di cui nel video teaser sotto si vede veramente poco, sarà il modello Land Rover più agile e veloce.

Rispetto alla versione Supercharged, attuale top di gamma, il Range Rover Sport RS dovrebbe poter contare su un propulsore ancora più potente che aggiunge 40 CV e 55 Nm di coppia, grazie al V8 5.0 litri che raggiungerebbe così una potenza di 55o CV e una coppia massima di 680 Nm. Con questi aggiornamenti al motore, in aggiunta ad ulteriori ottimizzazioni tecniche come le sospensioni più rigide e l’impianto frenante maggiorato, il nuovo SUV ultraprestazionale di Land Rover potrebbe raggiunge prestazioni di assoluto livello: top speed da 265 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4,8 secondi.

Sulla versione RS del Range Rover Sport ci si attendono anche alcune diverse modifiche agli esterni, con un corpo vettura più muscoloso, ruote più grandi, nuovo diffusore e impianto di scarico con quattro terminali a caratterizzare il posteriore del SUV. Per scoprire tutti i dettagli del nuovo Range Rover Sport RS l’appuntamento è a fine mese al tradizionale evento di Goodwood.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)