Nuova Ford Focus ST, immagine e video teaser prima del debutto a Goodwood
Per la prima volta anche con motore diesel
A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale al Festival of Speed di Goodwood il costruttore americano ci offre un’anticipazione della nuova Ford Focus ST con la diffusione di un immagine e un video teaser. La foto ci svela il faro anteriore della vettura e la zona circostante che toglie il dubbio sul fatto che ci saranno gruppi ottici anteriori sottili ed una griglia del frontale modificata.
Al di là delle novità estetiche che ci saranno Ford ha annunciato che il restyling della Focus ST porterà anche importanti miglioramenti in termini di qualità e tecnologia. Nel filmato rilasciato da Ford, che potete vedere di seguito, non si riesce a carpire granché del look della nuova Ford Focus ST.
Al momento la Casa dell’Ovale non ha lasciato trapelare notizie in merito alle caratteristiche tecniche, confermando però che per la prima volta la Ford Focus ST sarà offerta anche con un motore diesel, che stando ai rumors circolanti potrebbe essere un propulsore 2.0 litri TDCi da 184 CV.
Oltre al motore diesel sotto il cofano della nuova Focus ST dovrebbe esserci anche il quattro cilindri EcoBoost da 2.0 litri capace di erogare una potenza di 250 CV ed una coppia massima di 360 Nm. La presentazione della nuova Ford Focus ST è in programma per venerdì 27 giugno all’evento in Gran Bretagna.
Seguici qui