Nuova BMW X6, il crossover dell’Elica gonfia i muscoli

Dinamismo in grande stile

BMW X6 2015 - Il nuovo SUV-Coupé del costruttore bavarese si fa apprezzare in movimento sfoggiando doti dinamiche e agilità sorprendenti a cospetto della mole imponente. La nuova BMW X6, ancora più fascinosa ed elegante nelle forme, debutterà sul mercato a fine anno.
Nuova BMW X6, il crossover dell’Elica gonfia i muscoli

La BMW X6 si è rifatta il look mantenendo intatto l’appeal da SUV-Coupé in grado di combinare armonicamente eleganza e sportività, offrendo elevanti standard sia dal punto di vista prestazionale che da quello del comfort di guida. La X6 MY 2015, che arriverà nelle concessionarie a dicembre 2014, si mostra all’opera in strada in un nuovo filmato ufficiale diffuso dalla Casa di Monaco di Baviera. Le movenze della nuova BMW X6 esaltano un’agilità spiccata nonostante il SUV bavarese sia leggermente cresciuto nelle dimensioni con un aumento di misure che ha riguarda lunghezza (+32 mm), larghezza (+6 mm) e altezza (+33 mm), mentre il passo è rimasto inalterato.

Il SUV-Coupé dell’Elica si è arricchito di fari bi-xeno, cerchi in lega da 19 pollici e portellone automatico, mentre dal punto di vista del design continua a puntare sull’impronta stilistica della precedente generazione aggiornata attraverso una serie di interventi che ne hanno maggiorato la robustezza, l’autorevolezza e la carica espressiva delle forme muscolose e dinamiche, alleggerendone però il peso che è sceso di 40 chilogrammi rispetto a prima.

La nuova X6 debutterà sul mercato con tre motorizzazioni, una a benzina e due a diesel. Il benzina è il V8 TwinPower Turbo 4.4 litri da 450 CV e 650 Nm, mentre i due diesel sono il sei cilindri TwinPower Turbo 3.0 litri da 258 CV e 560 Nm ed il tri-turbo 3.0 litri da 381 CV e 740 Nm. La trazione integrale xDrive equipaggia tutte le versioni, mentre la trasmissione è affidata al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)