Nuova Mazda2: foto e video ufficiali della moderna compatta giapponese

In Italia nel 2015, anche con motore 1.5 litri diesel

Mazda2 MY 2015 - La nuova Mazda2 si è rinnovata nel look, ora più fresco e dinamico, oltre che nei contenuti con l'introduzione dell'inedito motore diesel Skyactive-D 1-5 litri da 105 CV. Dal punto d vista estetico subisce l'influenza delle forme e dello stile della concept Hazumi. Sul mercato europeo a inizio del prossimo anno.

La nuova Mazda2, proposta sul mercato giapponese con il nome di Demio, è stata svelata dal costruttore nipponico che ha diffuso caratteristiche tecniche, immagini e video della nuova versione, ancora più moderna ed elegante, della sua utilitaria compatta. Anche la Mazda2 subisce l’impronta stilistica della filosofia “Kodo” che esalta l’essenza del movimento, così come viene interpretato dalle forme della carrozzeria della nuova vettura giapponese.

Netta l’influenza estetica della concept Hazumi, ancora di più che nella nuove Mazda3 e Mazda6, sulla quarta generazione della Mazda2 che si propone con un aspetto moderno e muscolare che rende la vettura decisamente al passo con l’evoluzione del segmento. La nuova vettura del Sol Levante sarà commercializzata sui mercati europei ad inizio 2015 ed esordirà con una serie di interessanti novità anche per quel che riguarda i contenuti, sia in termini di dotazioni che di motori.

Tra le innovazioni motoristiche la più importante è l’introduzione del motore diesel Skyactiv-D 1.5 litri da 105 CV, che affianca i benzina Skyactive-G 1.5 litri e sfrutta il nuovo pianale leggero Skyactiv che dovrebbe contenere il peso della vettura sotto i 1.000 chilogrammi. Il nuovo propulsore a gasolio dovrebbe garantire emissioni di CO2 inferiori ai 90 g/km, oltre a dimostrarsi particolarmente parco nei consumi.

In attesa delle informazioni ufficiali sulle dimensioni della vettura, che in ogni caso dovrebbe avere una lunghezza poco superiore ai 4 metri, il design ne sottolinea la compattezza. Il frontale sembra derivare direttamente dalla Mazda3, mentre spostando lo sguardo su fiancate e posteriore il richiamo è al SUV CX-5. Rispetto alla precedente generazione la Mazda2 ha aumentato la misura del passo con un incremento dunque dell’abitabilità e dello spazio interno. L’estetica di plancia e finiture riprendono lo stile della Mazda3, mentre ad arricchire l’abitacolo c’è il nuovo sistema di connettività MZD Connect oltre ad i-Activesense, ovvero una serie di dotazioni e dispositivi per l’assistenza alla guida e per la sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda2 2024 | Com’è & Come Va Mazda2 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Mazda2 2024 | Com’è & Come Va

Ecco la prova su strada approfondita sulla Mazda2, con il motore mild hybrid e il cambio manuale
La Mazda2 e-Skyactiv G 90CV 2WD è una vettura compatta e agile che offre un design curato, soprattutto nell’interno e
Mazda2 2023 | Com’è & Come vaMazda2 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda2 2023 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi della compatta mild-hybrid
È l’ora del classico appuntamento del sabato, con una nuova puntata del nostro ‘Com’è & Come va’: oggi ci occupiamo