100.000 auto elettriche invendute sono ferme nei parcheggi in Germania

Le auto elettriche invendute si moltiplicano anche in Germania

100.000 auto elettriche invendute sono ferme nei parcheggi in Germania

Secondo quanto trapela dalla stampa tedesca ci sono circa 100.000 auto elettriche attualmente in sosta temporanea nei parcheggi vicini alle fabbriche, concessionarie e porti in Germania. Questa situazione interessa  riguarda sia le auto prodotte in Germania che quelle che vengono da fuori. Lo scorso anno si è registrato un record negativo di auto elettriche invendute fenomeno che gli analisti attribuiscono alla fine degli incentivi governativi per l’acquisto di questo tipo di veicolo a dicembre dello scorso anno.

Le auto elettriche invendute si moltiplicano anche in Germania

Il grosso aumento di veicoli elettrici di BYD in sosta al porto di Bremerhaven in Germania sta congestionando lo scalo. Inoltre secondo la stampa tedesca migliaia di Tesla, assemblate nella fabbrica di Grünheide, sono state accatastate in un vecchio aeroporto militare a Neuhardenberg, questo a causa della mancanza di spazionell’impianto produttivo che si trova nei pressi di Berlino.

anche le case tedesche stanno riducendo la produzione di auto elettriche posticipando l’introduzione di nuovi modelli e modificando le proprie strategie. Si tratta di un bel problema che sembra difficile da risolvere nel breve periodo. Questo in particolare a causa del calo della domanda a livello nazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Franco ha detto:

    Se non si vendono un motivo c’è… finiti gli elettrofili convinti, gli altri neanche se costassero la metà.

Articoli correlati

Array
(
)