1000 Miglia 2019: il percorso della storica manifestazione

L'evento è in programma dal 15 al 18 maggio

La 1000 Miglia 2019 è pronta a partire: si terrà da mercoledì 15 a sabato 18 maggio, con classica partenza ed arrivo a Brescia e 430 vetture partecipanti, toccando tante città e luoghi caratteristici italiani.

La 1000 Miglia 2019 si avvicina alla sua partenza. Mancano meno di due settimane al via dell’iconica manifestazione per auto storiche, con classica partenza ed arrivo a Brescia e 430 vetture partecipanti. L’evento si terrà dal 15 al 18 maggio e toccherà tantissime città e luoghi caratteristici del Centro-Nord del nostro Paese. Con anche alcuni eventi legati alla corsa.

Da Brescia a Brescia: le tappe della 1000 Miglia 2019

Dopo due giorni dedicati alle verifiche sportive e tecniche delle vetture, con consegna dei numeri di gara, il via della 1000 Miglia 2019 è previsto per le ore 14.30 di mercoledì 15 maggio da Viale Venezia a Brescia. La prima tappa toccherà Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia Milano Marittima, dalle 21.55 in poi.

La seconda tappa partirà all’alba (6.15) per passare da Cesenatico, Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere Roma al tramonto (20.45). Mentre il giorno successivo, sempre con partenza alle 6.15, la carovana comincerà la risalita attraverso il Lago di Vico e di Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia e Firenze, valicando poi gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. L’arrivo della terza tappa è previsto a Bologna dalle 20.30 in poi.

La 1000 Miglia 2019 si chiuderà sabato 18 maggio, con i passaggi a Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso a Brescia, per la tradizionale passerella conclusiva in Viale Venezia. Il tutto sarà seguito dalla cerimonia di premiazione.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)