1000 Miglia 2024: svelate tutte le tappe dell’edizione di quest’anno

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 7 novembre

1000 Miglia 2024: svelate tutte le tappe dell’edizione di quest’anno

L’attesa edizione 2024 della 1000 Miglia ha in serbo novità elettrizzanti per gli appassionati. Quest’anno, il percorso svela un passaggio straordinario: Genova. Immaginate una sfilata di auto che attraversano il lungomare, offrendo panorami mozzafiato sul porto.

Con l’avvio fissato a Brescia l’11 giugno, gli oltre 400 veicoli in competizione attraverseranno in successione Bergamo, Novara e Vercelli, per concludere la giornata a Torino. La seconda giornata vedrà gli equipaggi viaggiare attraverso le affascinanti Langhe, poi le colline di Alba, fino a raggiungere Genova per il primo pranzo di gara. Dopo aver recuperato energie, il convoglio si sposterà lungo la costa tirrenica, con Viareggio come meta conclusiva.

Nella terza tappa, la strada verso la maestosa Roma vedrà tappe fondamentali come Lucca, Livorno e un pit stop a Castiglione della Pescaia. Il percorso si snoderà poi attraverso Grosseto, Lazio e lungo le rive del pittoresco Lago di Bolsena, prima di culminare nella celebre via Veneto romana. Ma Roma è solo la metà dell’avventura.

Il quarto giorno propone una risalita verso l’incantevole Orvieto, con una pausa pranzo nel borgo medievale di Solomeo, incastonato tra le colline umbre. Da lì, Siena e Prato prenderanno il testimone, conducendo gli equipaggi attraverso le sfide dei passi della Futa e della Raticosa.

Concludendo in bellezza, la tappa finale toccherà Ferrara, Mantova e le splendide sponde del lago di Garda, passando per Valtenesi e Salò, per terminare nella tradizionale location bresciana di Viale Venezia.

Per quanti desiderino unirsi a questa esperienza unica, ricordiamo che le auto dovranno possedere o richiedere il certificato del Registro 1000 Miglia per poter partecipare alla 1000 Miglia 2024. Ma prima dell’evento principale, ci saranno altre competizioni avvincenti come il Ferrari Tribute, la 1000 Miglia Green, l’Auto a Guida Autonoma e la Charity Car. Le iscrizioni apriranno il 7 novembre.

1000 Miglia 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)